Connettiti con noi

Notizie

Capcom Next 2024: i principali annunci

Pubblicato

il

Capcom Next 2024
Pochi, ma buoni

Il Capcom Next 2024 è stato un evento conciso, ma ricco di aggiornamenti su tre titoli attesi: Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, Dead Rising Deluxe Remaster e il porting su iOS/Mac di Resident Evil 7: Biohazard. Ecco un riepilogo delle principali novità annunciate, compreso un piccolo indizio sul prossimo titolo di Resident Evil.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

In vista del lancio previsto per il 19 luglio, il nuovo ibrido azione-strategia della Capcom ha ricevuto una demo, disponibile da oggi su tutte le piattaforme. La versione di prova include contenuti crossover con Okami, come armi e costumi a tema per il personaggio principale e la fanciulla.

Queste aggiunte saranno presenti solo nella demo, ma Capcom ha annunciato che, se abbastanza giocatori la scaricheranno, al lancio questi oggetti potrebbero diventare disponibili nel gioco completo tramite un aggiornamento.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess uscirà per Xbox Series X | S, PC, tramite Steam, Windows e Cloud.

Dead Rising Deluxe Remaster

Il remaster del popolare gioco di zombie del 2006 uscirà il 19 settembre, con una edizione fisica prevista per novembre. Durante il Capcom Next 2024, la società ha mostrato il primo gameplay e diverse immagini di confronto grafico, evidenziando i notevoli miglioramenti visivi ottenuti con questa nuova versione.

Il gioco girerà a 4K 60FPS e presenterà un’illuminazione in tempo reale, che varia con l’ora del giorno. Tra le migliorie al gameplay troviamo la possibilità di muoversi mentre si mira, una funzione di salvataggio automatico, una migliore interfaccia utente e un comportamento degli NPC migliorato.

Dead Rising Deluxe Remaster sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, tramite Steam.

Resident Evil 7: Biohazard su iOS e Mac

Il più recente porting mobile di Resident Evil 7 presenta controlli touch migliorati e una nuova funzione di auto-mira/auto-fuoco, per chi desidera un’assistenza extra, mentre menu e inventario sono ora compatibili con il touch. Inoltre, la Capcom ha annunciato che la prima sezione del gioco sarà gratuita, permettendo ai giocatori di provarlo prima di procedere all’acquisto.

Infine, Capcom ha confermato ciò che molti fan aspettavano: un nuovo titolo di Resident Evil è in sviluppo. Koshi Nakanishi, il direttore di Resident Evil 7, è tornato alla guida del progetto e ha dichiarato:

“È stato davvero difficile capire cosa fare dopo il 7. Ma l’ho trovato e, ad essere onesti, sembra sostanziale. Non posso condividere ancora i dettagli, ma spero che siate entusiasti per il giorno in cui potrò farlo.”

In attesa del suo arrivo, i fan del survival horror più famoso di sempre possono rivangare i ricordi dei primi capitoli!

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending