Detective Conan: annunciato un nuovo gioco di carte collezionabili
Detective Conan Card Game uscirà ufficialmente in Giappone il prossimo 4 maggio
Stando alle ultime notizie sembra che anche Detective Conan stia per entrare nel mondo delle carte collezionabili, al fianco di pilastri come Magic: The Gathering, Yu-Gi-Oh! o Pokémon. Non è di certo la prima volta un gioco di carte tratto da un manga fa il suo debutto. Ne è un esempio il recente One Piece Card Game, e forse proprio il successo di quest’ultimo ha spinto il franchise di Detective Conan a puntare su un nuovo card game.
L’account Twitter ufficiale di Detective Conan Card Game ha annunciato che il gioco sarà messo in vendita lo stesso giorno del compleanno del protagonista della serie Shinichi Kudo, il 4 maggio. Anche se i dettagli sul gioco non sono ancora chiari, il tweet ha rivelato cinque mazzi iniziali basati sui personaggi di Conan Edogawa (alias di Kudo), Heiji Hattori, Kaito Kid, Shuichi Akai e Touru Amuro. I mazzi saranno disponibili il 4 maggio insieme al primo set di buste da sei carte.
L’account ha anche rivelato una lettera scritta a mano dal creatore di Detective Conan, Gosho Aoyama, che ha scritto:
Ciao, sono Aoyama!
Il gioco di carte ufficiale di Conan è finalmente uscito per il 30° anniversario di Detective Conan! Ero affascinato da un certo GCC quando ho iniziato a serializzare il manga, quindi non vedo davvero l’ora! Il gioco sarà in vendita il 4 maggio, il compleanno di Conan (Shinichi), quindi aspettatelo con ansia!
Un’anteprima sulle carte
Il nono numero di Weekly Shonen Sunday dello scorso 24 gennaio includeva la prima carta promo del gioco: Conan Edogawa:
Le scorse settimane, l’account Twitter del gioco di carte ha anche annunciato che una carta promozionale sarebbe stata inclusa con l’acquisto di un biglietto anticipato per l’ultimo film della serie, Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube (Le cinque stelle guida da un milione di dollari) .
Sebbene i dettagli sul gioco siano ancora avvolti nel mistero, i fan giapponesi avranno la possibilità questo sabato di provare il gioco ad un evento pre-release all’Animate Ikebukuro.
In chiusura vi lasciamo con una spiacevole notizia: Akira Toriyama è morto a soli 68 anni