Dustborn: un nuovo trailer e una demo in arrivo
Un pericoloso viaggio, tra fantasia e realtà
Dustborn, il gioco di azione narrativa sviluppato da Red Thread Games e pubblicato da Quantic Dream, annunciato al Summer Game Fest 2024, ha catturato l’attenzione durante il recente Future Games Show con un nuovo e intrigante trailer. Oltre a questo, i giocatori hanno ricevuto una notizia entusiasmante: potranno provare il titolo prima del suo lancio, previsto per agosto.
Dustborn segue le avventure di Pax, un’ex criminale dotata di un’abilità fuori dal comune: può trasformare le parole in armi. Questo potere le consente di combattere usando urla o manipolare le persone durante le conversazioni. Il gioco mette anche un forte accento sulla costruzione di relazioni con la sua squadra di emarginati, ognuno dei quali possiede poteri speciali.
Il videogame è ambientato in una versione alternativa degli Stati Uniti, descritta come neo-occidentale, in cui i giocatori viaggeranno per il paese sotto le mentite spoglie di una band punk itinerante per trasportare un pacco importante. Il nuovo trailer offre un assaggio di questo viaggio avventuroso e del mondo vibrante e stilizzato del gioco.
La direzione artistica del gioco, ispirata ai fumetti, conferisce al gioco una personalità vivace, arricchita dall’uso di onomatopee.
Per coloro che sono curiosi di provare Dustborn, una demo di 30 minuti sarà disponibile durante lo Steam Next Fest, dal 10 al 17 giugno. Questa contenuto anticipato offrirà un’anteprima dell’azione e della narrazione che ci aspetta, prima del lancio ufficiale del gioco.
Il titolo è, infatti, atteso per il 20 agosto su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X/S e One e PC, tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.