Gears Of War: E-Day rivelato il prequel del primo titolo
Il gioco ha come protagonista Marcus Fenix
Durante lo Showcase 2024, Xbox ha svelato Gears of War: E-Day, un prequel che funge da “storia delle origini” , ambientato 14 anni prima del primo gioco di Gears of War. E-Day ha come protagonista l’eroe preferito dai fan, Marcus Fenix, e offre ai giocatori la possibilità di vivere il terrore del famigerato Emergence Day.
Nel trailer, che presenta un remix orchestrale di “Mad World”, di Gary Jules (lo stesso “Mad World” del trailer di lancio di Gears of War), vediamo Marcus e l’eroe Dom Santiago affrontare l’Orda delle Locuste. Sebbene non si tratti di un nemico sconosciuto per i fan della saga, sembra che questa sia la prima volta che Marcus e Dom si confrontano con queste creature.
“Vivi l’orrore brutale dell’Emergence Day attraverso gli occhi di Marcus Fenix nella storia delle origini di una delle saghe più acclamate del mondo dei videogiochi,” recita la descrizione del trailer. “Quattordici anni prima di Gears of War, gli eroi di guerra Marcus Fenix e Dom Santiago tornano a casa per affrontare un nuovo incubo: l’Orda delle Locuste. Questi mostri sotterranei, grotteschi e implacabili, erompono dal sottosuolo, assediando l’umanità stessa.”
Xbox afferma che Gears Of War: E-Day è stato sviluppato da zero con Unreal Engine 5 e promette di offrire “una fedeltà grafica senza precedenti.” Purtroppo non c’è ancora una data, o quantomeno una finestra, di uscita per il titolo. Il videogioco, però, figura già su Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.