Golden Kamuy: un nuovo trailer per il live action ne svela la sigla
La canzone è stata realizzata appositamente per la pellicola
La Toho ha annunciato che sarà il gruppo rock giapponese Acidman ad eseguire la sigla del film live action Golden Kamuy, adattamento del manga omonimo di Satoru Noda. Inoltre, un nuovo trailer anticipa il brano, “Kagayakerumono” (Coloro che brillano).
La band, i cui membri erano già fan del manga originale, ha realizzato la canzone appositamente per il film. Tra l’altro, il cantante e compositore, Nobuo Ōki, ha rivelato di aver ricevuto la richiesta per la sigla poco prima di un concerto e di aver immediatamente avuto un’idea per la canzone. Non volendo perdere l’ispirazione, si scusò per andare in bagno, così da poter registrare il concetto in un memo vocale.
Come rivelato ad agosto, il film sarà presentato in anteprima il 19 gennaio 2024. La pellicola è interpretata dagli attori:
- Kento Yamazaki: Saichi Sugimoto
- Anna Yamada: Asirpa
- Gordon Maeda: Hyakunosuke Ogata
- Yuma Yamoto: Yoshitake Shiraishi
- Asuka Kudo: Hajime Tsukishima
- Shuntarō Yanagi: Yōhei/Kōhei Nikaido
- Ryōhei Ōtani: Genjirō Tanigaki
- Katsuya: Tatsūma Ushiyama
- Katsumi Kiba: Shinpachi Nagakura
- Hisako Okata: Huci
- Makita Sports: Takechiyo Gotō
- Debo Akibe: Asirpa’s great uncle
- Hiroshi Tamaki: Tokushirō Tsurumi
- Hiroshi Tachi: Toshizō Hijikata
- Mitsuki Takahata: Umeko
- Yuki Izumisawa: Toraji
Lo staff conosciuto, invece, è composto da Shigeaki Kubo, che sta dirigendo il film presso la società di produzione Credeus, e da Tsutomu Kuroiwa, che sta scrivendo la sceneggiatura. Yutaka Yamada sta componendo la colonna sonora. Hiroshi Nakagawa e Debo Akibe sono, invece, accreditati per la supervisione della cultura Ainu.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.