Gundam Seed Freedom: Netflix rivela la data di uscita
La pellicola è arrivata anche nei cinema italiani
Netflix ha elencato il film Mobile Suit Gundam Seed Freedom come in uscita per il 1° settembre, per lo meno negli negli Stati Uniti. Le pellicola, già disponibile sulla piattaforma e su Prime Video in Giappone, è sbarcata nei cinema italiani nel weekend del 22 e 23 giugno. Sebbene al momento Netflix non abbia ancora confermato l’arrivo di Mobile Suit Gundam Seed Freedom anche in Europa, è alquanto auspicabile che possa accaparrarsi i diritti di distribuzione anche per il nostro paese.
Il film, diretto da Mitsuo Fukuda presso lo studio Bandai Namco Filmworks, con character design di Hisashi Hirai, fa parte del Mobile Suit Gundam Seed Project, un’iniziativa avviata nel 2021 per celebrare il 20º anniversario dell’anime originale Mobile Suit Gundam Seed. Il progetto comprende diverse componenti, tra cui un nuovo gioco e la storia spinoff del manga, Mobile Suit Gundam Seed Eclipse.
La storia è ambientata nell’anno C.E. 75, in un contesto di guerra continua. In questo periodo, i Blue Cosmos intensificano le loro aggressioni tra i numerosi movimenti indipendentisti. Per riportare la pace, nasce l’Organizzazione Mondiale per il Mantenimento della Pace, con Lacus al comando come primo presidente.
Kira e i suoi alleati, membri di questa organizzazione, partecipano a numerose battaglie nella regione, fino a quando la neonata nazione Foundation propone un’operazione congiunta contro il quartier generale dei Blue Cosmos.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.