Connettiti con noi

Notizie

Il documentario Hideo Kojima – Connecting Worlds debutterà al Tribeca Film Festival il 17 giugno

Pubblicato

il

Hideo Kojima – Connecting Worlds al tribeca film
Il game designer di Metal gear Solid e Death Stranding parteciperà a una lunga sessione di Q&A dopo la proiezione

Il sito ufficiale del Tribeca Film Festival ha annunciato che il documentario Hideo Kojima – Connecting Worlds, di Glen Milner, debutterà al The Indeed Theatre di New York City il 17 giugno. Il game designer Hideo Kojima (Metal Gear Solid, Death Stranding) parteciperà a una lunga sessione di domande e risposte subito dopo la proiezione.

Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff hanno fondato la Tribeca Enterprises, società che gestisce l’evento, nel 2003. Il festival ha lo scopo di riunire artisti e pubblico per celebrare la narrazione in tutte le sue forme, inclusi film, TV, musica, narrazione audio e videogiochi.

Il documentario sarà un viaggio nella mente di Kojima, che ci permetterà di seguire il processo creativo del maestro, durante il lancio del suo studio indipendente Kojima Productions. Saranno presenti nel documentario apparizioni di ospiti speciali, come Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid e Chvrches.

Kojima ha progettato e scritto il videogame Metal Gear, per Konami, nel 1987. Il gioco ha contribuito a sviluppare il genere dei videogiochi stealth e ha lanciato la serie Metal Gear. Kojima ha poi lasciato Konami nel dicembre 2015 per dar vita al suo studio indipendente, il Kojima Productions.

Il gioco Death Stranding, della Kojima Productions, il primo titolo indipendente della società, è uscito per PlayStation 4 a novembre 2019.  Il gioco ha vinto diversi premi come miglior regia e miglior colonna sonora ai Game Awards del 2019. Nello stesso anno è stato anche tra i candidati al game of the year, premio che si è poi aggiudicato Sekiro: Shadows Die Twice. Attualmente Kojima Productions sta sviluppando il gioco Death Stranding 2, di cui però non abbiamo ancora una data di uscita.

In conclusione vi lasciamo ad altre interessanti news: Liar Liar: in onda a partire dall’8 luglio! e Jujutsu Kaisen 2, rilasciato un secondo trailer!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending