Connettiti con noi

Anime

Lady Oscar: rilasciato il secondo trailer del nuovo film

Pubblicato

il

Lady Oscar film
Il nuovo trailer rivela il cast, lo staff, e l’uscita del film, prevista per l’inizio del 2025.

Il secondo teaser trailer e il nuovo poster pubblicitario del film di ‘Lady Oscar’ (The Rose of Versailles), basato sull’opera di Riyoko Ikeda sono usciti martedì. Il nuovo corto rivela il cast del film, lo staff, e l’uscita, attualmente prevista per l’inizio del 2025.

Il film vede come protagonisti:

  • Miyuki Sawashiro: Oscar François de Jarjayes
  • Aya Hirano: Maria Antonietta
  • Toshiyuki Toyonaga: André Grandier
  • Kazuki Katō: Hans Axel von Fersen

Ecco la sinossi:

Oscar François de Jarjayes, cresciuta come ‘figlio’ ed erede del generale de Jarjayes, donna che veste abiti maschili. Maria Antonietta, venuta dalla vicina Austria per essere presa in moglie e divenire una nobile ed elegante regina. André Grandier, popolano amico d’infanzia e servitore di Oscar. Hans Axel von Fersen, affascinante ed intelligente conte svedese. Essi s’incontreranno a Versailles, sul finire del diciottesimo secolo, dove cercheranno di inseguire i propri destini, mentre gli eventi della Storia calano su di loro.

Alla regia ci sarà Ai Yoshimura, dello studio MAPPA. La sceneggiatura sarà curata da Tomoko Konparu , e il character design da Mariko Oka. Hiroyuki Sawano dirigerà la colonna sonora, assieme a Kohta Yamamoto.

Riyoko Ikeda ha serializzato il manga originale sul settimanale per ragazze Margaret, inedito della Shūeisha, fra il 1972 e il ’73. La “storia d’amore e del destino” ha luogo nella corte piena di intrighi di Maria Antonietta, regina di Francia, prima ed in seguito agli eventi della Rivoluzione francese. Oscar è una giovane donna cresciuta dal padre come un ragazzo affinché guidi la Guardia Reale.

In Italia, il manga è stato serializzato più volte e da più case editrici, tra cui Fratelli Fabbri Editore, nel 1982, poi Granata Press nel 1993, e Planet Manga nel 2001. La riedizione più recente è quella targata J-pop, uscita nel 2020.

Dal manga è tratta la serie da 40 episodi del 1979, trasmessa qui da noi su Italia 1, il 1^ marzo 1982, venendo poi, negli anni successivi, riproposta numerose volte sulle reti Mediaset. Dal manga è inoltre tratto anche un lungometraggio animato, del 1990, spettacoli musical interpretati dalla compagnia teatrale tutta al femminile del Takarazuka, sin dal 1974, e un film di produzione franco-nipponica del 1978.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending