Lo spettacolo Kabuki di Lupin III debutterà ad agosto
La performance verrà trasmessa in streaming in 28 paesi
Il servizio di video on demand Shochiku ha annunciato che l’adattamento teatrale Kabuki del manga Lupin III di Monkey Punch sarà trasmesso in diretta streaming con sottotitoli in inglese l’11 agosto. La versione archiviata della performance sarà poi resa disponibile dal 12 agosto al 18 agosto (orario Giapponese). Il canale YouTube di Shochiku ha rilasciato un video promozionale per lo spettacolo.
Lo spettacolo Kabuki porta gli iconici personaggi di Lupin III nel Giappone del 16° secolo, vestendoli con abiti tradizionali ma mantenendo spirito dell’opera di Monkey Punch intatto. Ad un primo impatto può sembrare che il dramma del teatro Kabuki non combaci col mondo di Lupin III. La produzione però è stata brava nell’adattare i personaggi allo spettacolo, senza snaturarne le caratteristiche.
Lo spettacolo è andato in scena per la prima volta al teatro Shinbashi Enbujo di Tokyo nel mese di dicembre. Ad agosto invece debutterà per la prima volta in diretta mondiale.
L’opera ha come protagonisti:
- Ainosuke Kataoka nel ruolo di Lupin III
- Matsuya Onoe nel ruolo di Goemon Ishikawa
- Emisaburō Ichikawa nel ruolo di Daisuke Jigen
- Emiya Ichikawa nel ruolo di Fujiko Mine
- Chūsha Ichikawa nel ruolo dell’ispettore Zenigata
Da notare che, il Goemon Ishikawa dello spettacolo è il primo e non il tredicesimo, come nell’opera di Monkey Punch. Quest’ultimo infatti sarebbe un diretto discendente del Goemon presente nello spettacolo Kabuki, che per l’appunto è ambientato nel periodo Azuchi-Momoyama.
Inoltre è interessante vedere come sono stati realizzati gli effetti speciali, le coreografie e le scenografie attraverso i metodi tradizionali che il teatro Kabuki può offrire. Visto il suo successo, non sorprende che manga di Monkey Punch, dopo una serie di adattamenti animati e live-action, abbia trovato il suo spazio anche sul palco del teatro Kabuki.