Connettiti con noi

Anime

Lupin Zero, su Prime Video il doppiaggio in italiano

Pubblicato

il

I fan italiani sono stati accontentati dopo le numerose richieste

Anime Factory annuncia, tramite un post Facebook, che da oggi è possibile vedere su Prime Video la miniserie di Lupin Zero anche col doppiaggio italiano.  Come emerge dal post le richieste del pubblico italiano di ricevere un doppiaggio in lingua sono state tantissime. Proprio per questo motivo Anime Factory si è adoperata per portarci il doppiaggio in italiano in meno di un mese dal rilascio della serie, uscita ufficialmente lo scorso 18 gennaio sulla piattaforma.

Lupin III gode di grande successo nel nostro paese e la mancanza del classico doppiaggio in italiano potrebbe far allontanare parte del pubblico. Da sempre, infatti, le serie di film del franchise ideato da Monkey Punch sono distribuiti in Italia col doppiaggio. Il pubblico non è abituato alla visione di prodotti in lingua originale e alla lettura di sottotitoli durante la visione. Inoltre la scelta di Anime Factory può donare una nuova motivazione per visionare Lupin Zero anche a chi ha già visto la serie in lingua originale, cogliendo le sfumature che si possono perdere durante la prima visione.

Ma di cosa parla Lupin Zero?

Ambientata nella Tokyo degli anni ’60, Lupin Zero è la serie prequel della storia originale sul ladro gentiluomo più famoso di sempre. La trama è ispirata da alcuni capitoli del manga scritti da Monkey Punch e vede come protagonista un giovane Lupin III studente delle medie e ancora alle prime armi come ladro, che incontrerà per la prima volta il fidato compagno e pistolero Daisuke Jigen. Durante gli episodi avremo modo di conoscere anche altri membri della famiglia di Lupin, come il padre Lupin II e il nonno Arsenio Lupin. 

Ecco il trailer:

La miniserie è realizzata da TMS Entertainment e diretta da Daisuke Sako, già assistente alla regia per Lupin III – Ritorno alle origini. Ichiro Okouchi si è occupato della sceneggiatura, a sua volta basata sul character design di Asami Taguchi, che aveva curato la quarta serie Lupin III – L’avventura italiana.

In chiusura vi consigliamo di dare un’occhiata a queste notizie: Kyōkaku, il manga sta per concludersi  e Rivelato in un trailer il titolo giapponese del film live action su Saint Seiya!

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending