Monsters: il manga one shot di Eiichiro Oda diventerà un anime
Il papà di One Piece dà il benvenuto ad un nuovo adattamento
L’evento di oggi, dedicato al One Piece Day 2023, ha rivelato che il manga one shot Monster: Ippaku Sanjō Hiryū Jigoku, di Eiichirō Oda, diventerà un anime. L’opera, apparsa su Wanted!, una raccolta di titoli da un’unica uscita dell’autore, è stata pubblicata dalla Shueisha nel 1994 su Weekly Shonen Jump. La casa editrice ha anche stampato Wanted! nel 1998.
Il manga presenta Ryuma, un personaggio apparso anche in One Piece durante la saga di Thriller Bark. Inizialmente la sua storia viene raccontata attraverso un flashback ambientato molti anni prima degli eventi principali della trama. Egli, infatti, era un leggendario samurai del paese di Wano, noto per la sua maestria nell’arte della spada. Durante la sua vita aveva raggiunto fama e reputazione eccezionali, diventando un eroe e simbolo d’orgoglio per il proprio popolo.
Sfortunatamente, però, le sue avventure lo portarono in contatto con la ciurma di pirati del malvagio Gecko Moria. A seguito di uno scontro epico, purtroppo, Ryuma venne sconfitto. Il suo corpo venne, quindi, trasformato uno zombie al servizio di Moria, grazie al potere, derivato da un frutto del diavolo, di quest’ultimo.
A questo punto si torna alla trama principale e si vede la ciurma di Cappello di Paglia scontrarsi con Ryuma. La battaglia che ne segue è certamente una delle più intense ed apprezzate di One Piece. Oltre a questo, il crossover è particolarmente significativo in quanto Wano sarà al centro di uno degli archi narrativi più importanti della storia.
Ancora non sappiamo quando uscirà l’anime Monster. Siamo, però, già a conoscenza del fatto che sarà Sunghoo Park, regista di Jujutsu Kaisen e Jujutsu Kaisen 0, a dirigerlo per lo studio E&H production. Inoltre, è già stato annunciato che la produzione avrà la durata di un solo episodio.
Voi conoscete Monster?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Star Comics ci anticipa un ospite d’eccezione per il Lucca Comics & Games e gli incredibili incassi di How do you Live di Miyazaki.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.