Once Upon a Witch’s Death: le light novel diventeranno un anime
La serie uscirà il prossimo anno
Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Once Upon a Witch’s Death: The Tale of the One Thousand Tears of Joy, scritte da Saka ed illustrate da Chorefuji, riceverà un adattamento televisivo anime nel 2025.
Sappiamo già che Yoshino Aoyama sarà la voce di Meg Raspberry, mentre Yoshiko Sakakibara interpreterà, invece, il ruolo di Faust, due personaggi chiave nella storia.
Il regista Atsushi Nigorikawa, noto per il suo lavoro su serie come A Destructive God Sits Next to Me e Between the Sky and Sea, guiderà il progetto presso lo studio EMT Squared. Yuki Shizuku si occuperà dell’adattamento dei design dei personaggi per l’animazione, portando così i caratteri distintivi della serie sullo schermo.
La trama segue Meg, una giovane strega apprendista che, nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, scopre di avere solo un anno di vita rimasto, a causa di una maledizione. Per spezzare l’incantesimo mortale, Meg deve raccogliere lacrime di gioia e far crescere il seme della vita. Questo la porta a lasciare la sua vita tranquilla, per intraprendere un viaggio nel mondo esterno, affrontando incontri, separazioni e amicizie che cambieranno il suo destino.
La serie di light novel è stata inizialmente lanciata sul sito web Kakuyomu nel 2019 e conclusa nel 2022. Kadokawa pubblica le novel in formato cartaceo con le affascinanti illustrazioni di Chorefuji, con il secondo volume previsto per il 17 luglio.
Inoltre, Kadokawa ha anche lanciato un adattamento manga della serie nel marzo 2023 sul sito KadoComi (Comic Walker), con il primo volume pubblicato a luglio 2023 e il secondo volume in arrivo il 26 luglio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.