Connettiti con noi

Manga

Oni Ronin: la nuova graphic novel di Dark Horse e Dogu Publishing

Pubblicato

il

Oni Ronin
Lo studio di Stan Sakai è al lavoro su nuovo progetto!

Dark Horse ha annunciato la scorsa settimana che sta collaborando con la Dogu Publishing di Stan Sakai (Usagi Yojimbo) alla creazione di un nuovo fumetto: Oni Ronin.

Mack Flavelle e Kohei Naganime si occuperanno della sceneggiatura. I disegni saranno, invece, affidati all’artista Tatsubi

Oni Ronin sancisce la prima collaborazione tra Dark Horse Books e Dogu Publishing

Dark Horse fornisce questa descrizione della trama:

“Ambientato in Giappone durante il periodo Sengoku o “Stati Combattenti”, Oni Ronin è una storia di codardia, sacrificio e redenzione. Combinando personaggi e luoghi storicamente accurati con mitiche kitsune e demoni malvagi del folklore giapponese, Oni Ronin è la storia di redenzione del codardo Sarobei, un messaggero samurai che incontra signori feudali, guerrieri coraggiosi ed eroici fantasmi nel suo viaggio alla scoperta di sé.”

Si preannuncia, quindi, come un’opera che intende esplorare storia e leggende del folklore giapponese, mescolando elementi del mondo fantasy al realismo storico dell’epoca Sengoku. La vicenda è, infatti, ambientata nel periodo degli Stati Combattenti, era di maggior fioritura della casta guerriera dei Samurai. L’epoca Sengoku è ricordata anche per il proliferare di spiriti e demoni nei miti e nelle leggende del folklore giapponese.

Abbiamo, quindi, buone aspettative su quest’opera, anche perché non è la prima volta che la Dogu Publishing si cimenta col genere. La casa editrice pubblica, infatti, Usagi Yogimbo, fortunata serie a fumetti di Stan Sakai. Quest’ultima opera si ispira al personaggio storico di Musashi Miyamoto, calato però in un mondo di animali antropomorfi. Protagonista dell’opera è, infatti, Usagi, coniglio antropomorfo che richiama il leggendario spadaccino.

Al momento non sappiamo molto altro su Oni Ronin, se non che avrà 120 pagine e uscirà ufficialmente nelle librerie statunitensi il prossimo 28 novembre. Speriamo, però, di vederlo presto anche in Italia.

Nel frattempo vi consigliamo di dare un’occhiata alle prossime uscite manga della settimana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending