Connettiti con noi

Notizie

Il film anime The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim di Kenji Kamiyama debutterà a giugno

Pubblicato

il

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim
Il film uscirà nei cinema il 12 aprile 2024

Il produttore Jason DeMarco ha confermato su Twitter che The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, il nuovo lungometraggio di Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blade Runner: Black Lotus, Eden of the East), farà il suo debutto al Festival di Annecy in Francia il prossimo giugno. 

https://twitter.com/Clarknova1/status/1651779595601862659?s=20

Il film uscirà, invece, nei cinema il 12 aprile 2024.

La trama sarà ambientata nello stesso universo narrativo dei film di Peter Jackson, ma circa due secoli prima degli eventi dei film. Sarà da considerarsi dunque come un prequel rispetto alla trilogia cinematografica.

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim narrerà le guerre legate al fosso di Helm e del leggendario re di Rohan, da cui il fosso prese il nome: Helm Mandimartello. Il film sarà un lungometraggio animato originale basato sui racconti di J.R.R. Tolkien.

Lo stesso Peter Jackson sembra apprezzare il progetto:

Brian Cox interpreterà Helm Mandimartello, il re di Rohan e protagonista. Gaia Wise, invece, avrà il ruolo della figlia di Helm, Hera. Luke Pasqualino interpreterà Wulf, un signore del Dunlending. Inoltre Miranda Otto riprenderà il suo ruolo dai film originali come Éowyn, principessa di Rohan, e sarà anche la narratrice del film.

New Line Cinema sta producendo il film in collaborazione con Warner Bros Animation. L’animazione è stata affidata allo studio d’animazione giapponese Sola Entertainment che abbiamo già visto all’opera su Ultraman Final! e in alcuni corti di Rick and Morty.

Nel team creativo è presente anche Richard Taylor, vincitore degli Oscar per il trucco e gli effetti visivi dei film Il signore degli Anelli.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo su The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, ma vi lasciamo a queste interessanti notizie sul mondo manga e anime: Akuma Kun: nuovo trailer per la serie Netflix e Theatre of Darkness: Yamishibai, l’anime ottiene l’11ª stagione

Advertisement

follow us

Trending