Connettiti con noi

Notizie

Pokémon: ad ottobre arriverà la prima serie live-action originale sui giochi Rosso/Verde

Pubblicato

il

Pokémon live action
I primi titoli della saga dei Pocket Monsters faranno nuovamente la storia del franchise?

TV Tokyo e The Pokémon Company hanno annunciato la produzione del primo drama live action basato sui giochi Pokémon Rosso e Verde. La serie sarà intitolata “Pocket ni Bōken wo Tsumekonde” (Riempi la tua tasca d’avventura). Il suo debutto in Giappone è previsto per il 19 ottobre ed ancora non si hanno notizie di una sua possibile diffusione nel resto del mondo.

L’attrice Nanase Nishino, una grande fan dei mostriciattoli tascabili, interpreterà la protagonista, Madoka Akagi. Arrivata a Tokyo per inseguire il suo sogno di diventare una creatrice, si ritrova a lottare ogni giorno per rimanere a galla. Un giorno, quasi 20 anni dopo, presa dalla nostalgia, cerca di giocare nuovamente a Pokémon Rosso.

Pokémon live action

Il drama live-action verrà trasmesso in prima visione su TV Tokyo, e su altri canali, il 19 ottobre, per poi andare in onda su BS TV Tokyo e TV Tokyo 4K il 24 del mese. In Giappone, la serie sarà disponibile in streaming esclusivamente su U-NEXT.

Pokémon Rosso e Verde

Si tratta dei titoli che hanno dato inizio all’epica saga dei Pokémon. Lanciati nel lontano 1996 per il Game Boy, trasportavano i giocatori nella regione di Kanto, un’affascinante realtà in cui l’azione e la scoperta erano all’ordine del giorno. L’avventura aveva inizio con una scelta: Bulbasaur, Charmander o Squirtle? Dopo aver deciso con quale compagno iniziare il viaggio, ci si doveva incamminare per quello strano mondo.

Lo scopo ultimo era quello di diventare un vero allenatore Pokémon. Per realizzare questo sogno ci si doveva impegnare duramente, catturando creature, allenandole e sconfiggendo i numerosi capipalestra sparsi per la mappa. Medaglia dopo medaglia, ci si avvicinava al punto di arrivo: la Lega Pokémon. Qui si poteva affrontare lo sforzo supremo: battere i quattro allenatori più forti di tutta la regione, i Superquattro, e, a sorpresa, il precedente Campione.

Pokémon live action

In questi primi due capitoli, tipicamente monocromatici, il Pokédex mostrava ancora soltanto 151 Pokémon. Il loro impatto fu tale da dare il via ad una vera e propria Pokémania in tutto il mondo. Ben presto, quindi, diventarono i capostipiti di un media franchise del valore di svariati milioni di dollari. Nel 2004 la Nintendo ha pubblicato un remake dei giochi, intitolati Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia. I videogiochi, usciti per GameBoy Advance, ottennero il successo sperato, vendendo  un totale di 885 039 copie.

Ci avete mai giocato? Il vostro Pokémon preferito?

Se siete fan della saga, vi consigliamo la lettura del nostro approfondimento sulla figura genitoriale all’interno dei videogiochi Pokémon.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: rimandata la premiere dei nuovi episodi di Naruto e Sword Art Online -FULLDIVE: Crunchyroll trasmette l’evento del decimo anniversario.

Advertisement

follow us

Trending