Connettiti con noi

Eventi

Sword Art Online -FULLDIVE: Crunchyroll trasmette l’evento del decimo anniversario

Pubblicato

il

Sword Art Online Fulldive Crunchyroll
L’evento si è svolto lo scorso novembre a Tokyo

Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà, a partire dal 29 agosto, Sword Art Online -FULLDIVE, l’evento tenuto per il decimo anniversario di SAO. Lo show sarà disponibile in Europa, nelle Americhe, Africa, Oceania, Medio Oriente, CSI ed India. Lo spettacolo, svoltosi il 6 novembre 2022 a Tokyo, include esecuzioni orchestrali, animazioni, una storia originale di Reki Kawahara e molto altro.

Alla serata hanno partecipato Eir Aoi, ASCA, Luna Haruna e ReoNa, autori delle sigle della serie. Gli artisti, in collaborazione con FictionJunction, hanno eseguito la canzone “Sо̄kyū no Fanfare” (Fanfare del Cielo Blu), tema ideato apposta per l’anniversario.

La storia del franchise

L’anime Sword Art Online, adattamento delle light novel omonime di Kawahara, è arrivato sugli schermi nel 2012. Il sequel, SAO II, invece, è stato presentato in anteprima nel 2014. La stagione copre gli archi Phantom Bullet, Calibur e Mother’s Rosario dell’opera originale.

Nel 2018 è stata la volta di SAO: Alicization, che, come suggerisce il nome, affronta l’arco Alicization della storia. Nel luglio 2020, invece, è arrivato SAO: Alicization – War of Underworld, la “Stagione Finale” dell’anime. La serie affronta dal quindicesimo al diciottesimo volume dell’opera originale. Il decimo episodio di questa stagione in alcuni paesi ha subito diverse censure prima di poter andare in onda. Alcune scene con un alto livello di violenza ed un tentativo di stupro, infatti, sono state eliminate.

 Sword Art Online Fulldive Crunchyroll

Dalla serie è nato un primo film, SAO – Ordinal Scale. Il titolo presenta una storia inedita, ambientata tra la seconda e la terza stagione della serie. Nell’ottobre 2021 è stato presentato in Giappone il secondo film, SAO –Progressive- Aria of a Starless Night. Pellicola diretta da Ayako Kōno, con Kento Toya come character designer e Yuki Kajiura alla composizione della colonna sonora. Il terzo lungometraggio, SAO- Progressive: Scherzo of Deep Night, è uscito il 22 ottobre 2022.

Durante l’evento per l’anniversario è stato annunciato l’arrivo di un nuovo progetto cinematografico. In attesa del nuovo titolo, vi consigliamo la lettura del nostro articolo di approfondimento dei primi due film.

Nel caso, invece, non conosceste la serie, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su tutto ciò che si deve sapere sulla serie di Reki Kawahara!

In chiusura, see siete fan del franchise non potete farvi sfuggire queste news: SAO Last Recollection, svelati un nuovo trailer e la data di rilascio della demo e SAO Alternative: Gun Gale Online, in arrivo la seconda stagione.

Advertisement

follow us

Trending