Skate: un nuovo trailer rivela il gameplay ed anticipa il playtesting
Il gioco è ancora in fase di sviluppo
Durante lo showcase di Summer Game Fest 2024, il publisher EA e lo sviluppatore Full Circle hanno entusiasmato i fan con il rilascio di un nuovo gameplay trailer per Skate, il tanto atteso quarto capitolo della celebre serie di giochi di skateboard.
Questo segna il ritorno della saga dopo oltre un decennio di attesa. La società ha anche annunciato che il “playtesting su console” per il gioco inizierà quest’autunno, anche se una data di uscita ufficiale rimane ancora da stabilire.
Il trailer ha inizio con un segmento live-action, presentato da Tim Robinson, noto comico e appassionato di skateboard nella vita reale, nel ruolo di un impiegato della immaginaria M-Corp.
Dopo questo divertente prologo, il filmato svela un’anteprima del gameplay in una fase pre-pre-alpha di Skate. Pur essendo chiaro che il gioco è ancora in una fase molto preliminare di sviluppo, il playtesting rappresenterà comunque una ghiotta possibilità per i fan della serie. La società ha già aperto le iscrizioni ai test, i fan possono, quindi, già registrarsi sul sito ufficiale.
EA ha iniziato a rivelare dettagli su un nuovo gioco di Skate fin dal 2020, confermando nel 2022 che il titolo sarebbe stato chiamato semplicemente “Skate.”, anziché “Skate 4”, come molti avevano presumibilmente atteso.
Una delle novità più significative, comunque, è che il gioco sarà free-to-play, una direzione che promette di aprire nuove possibilità agli appassionati di skateboard e ai giocatori in generale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.