Street Fighter 6: annunciato il nuovo DLC con personaggi di Fatal Fury
Nuovi guerrieri in arrivo!
Durante il Summer Game Fest è stato svelato il futuro di Street Fighter 6, con l’annuncio dei nuovi combattenti DLC per l’anno 2, tra cui il temuto M.Bison e altri ospiti speciali dal mondo di Fatal Fury.
Questa collaborazione segna, dunque, un’inedita incursione di personaggi di Fatal Fury nell’universo di Street Fighter, come mostrato nel trailer, che ha anche rivelato un M. Bison, visibilmente disturbato ma sempre carismatico. L’iconico villain della serie, e Elena sono, quindi, tra i personaggi in arrivo, accompagnati da Terry Bogard e Mai Shiranui.
Questi quattro personaggi daranno il via a un nuovo anno di aggiornamenti per Street Fighter 6, seguendo il completamento delle offerte dell’anno 1 con Akuma. Ecco le date di uscita previste:
- M. Bison – 26 giugno
- Terry – autunno 2024
- Mai – inverno 2025
- Elena – primavera 2025
Street Fighter 6 è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, tramite Steam. Questo nuovo capitolo della celebre saga di picchiaduro della Capcom ha introdotto numerose innovazioni, che gli appassionati hanno già avuto modo di scoprire.
Le novità introdotte dal titolo
Una delle aggiunte più entusiasmanti è l’introduzione del sistema di commento in tempo reale, con sottotitoli disponibili in 13 lingue diverse. Numerosi sono i celebri commentatori che hanno contribuito al gioco, tra cui tra cui Thea Trinidad (conosciuta anche come Zelina Vega), Vicious, Aru, il commentatore e caster giapponese Kōsuke Hiraiwa e il frontman della band Sekima II, Demon Kakka (precedentemente Demon Kogure).
Inoltre, Street Fighter 6 presenta un innovativo sistema di combattimento, chiamato “Drive”, caratterizzato da un indicatore di risorse che permette ai giocatori di eseguire cinque diverse tecniche, tra cui una mossa super corazza, parate, mosse speciali EX potenziate, attacchi rapidi e inversioni del danno. Oltre allo schema di controllo classico, è disponibile una modalità “moderna”, che semplifica l’input delle mosse speciali.
In aggiunta alle modalità tradizionali, come locale, online, arcade e allenamento, Street Fighter 6 ha introdotto una nuova esperienza con Tour Mondiale per giocatori single-player. Inoltre, il Centro di Battaglia offre nuove modalità di coinvolgimento e interazione tra i giocatori, mentre la modalità Extreme Battle ha aggiunto sfide extra attraverso elementi interattivi e scenici.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.