Slitterhead: il nuovo gioco horror di Keiichiro Toyama

Slitterhead
Svelato il primo gameplay trailer

Keīchiro Toyama, noto per essere il creatore della celebre serie Silent Hill, ha fondato Bokeh Game Studio nel 2020 con l’obiettivo di sviluppare un nuovo gioco horror, ora presentato con il titolo Slitterhead.

Dopo un teaser trailer e uno sguardo dietro le quinte al processo di sviluppo, finalmente possiamo, dunque, dare un’occhiata al primo gameplay trailer di questo attesissimo titolo.

Svelato durante lo showcase al Summer Game Fest, il video si apre in una città cinese, con un detective della polizia che investiga in un vicolo pieno di rifiuti. Qui scopre ciò che sembra essere un corpo mutilato all’interno di un bidone della spazzatura. Il video, quindi, mostra ulteriori scorci della metropoli cinese illuminata dai neon.

Il gameplay diffuso rivela un gioco survival d’azione in terza persona, che comprende sia combattimenti a distanza sia corpo a corpo. Slitterhead evidenzia l‘evoluzione dello stile di Toyama rispetto ai suoi precedenti lavori con Silent Hill. Nonostante le differenze, comunque, è evidente la firma distintiva del creatore nel trattare tematiche horror e soprannaturale.

Dal momento dell’annuncio, però, lo sviluppatore ha mantenuto gran parte del mistero riguardo al titolo. Nel 2021, infatti, Toyama aveva accennato al suo desiderio di lavorare ad un gioco basato sulle scelte e, sebbene non vi siano state ancora conferme, Slitterhead potrebbe essere il risultato dell’impegno.

Inoltre, il video diario dietro le quinte rilasciato un anno fa aveva mostrato alcune clip di Slitterhead, inclusi momenti di addestramento e scorci della città cinese dai colori vividi, evidenziando l’attenzione per i dettagli e l’ambientazione suggestiva.

Il gioco è stato annunciato per il lancio su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X/S e PC, tramite Steam, a partire dall’8 novembre.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *