Total War: Pharaoh Dynasties, disponibile l’aggiornamento
Alla guida di nuove civiltà
Come annunciato due settimane fa, è uscito Total War: Pharaoh Dynasties, l‘aggiornamento gratuito dalle dimensioni di un’espansione. Il nuovo contenuto introduce regioni, civiltà, unità e molto altro, arricchendo la campagna con nuove funzionalità, come meccaniche di gioco e miglioramenti vari.
Con il collasso dell’età del bronzo alle porte, quattro delle civiltà più note e sviluppate dell’antichità, i Babilonesi, gli Assiri, i Micenei ed i Troiani, si fanno avanti per contrastarne gli effetti. Ognuna di loro offre una campagna unica, permettendo ai giocatori di impersonare i loro leader più conosciuti, comandarne gli eserciti, venerarne gli dèi e non solo. Sono anche disponibili 25 fazioni minori, come quella degli Eoli, guidati dal mitico Achille, o i Napata, governati da Memnone.
Total War: Pharaoh Dynasties estende il mondo antico dall’Egeo alla Mesopotamia fino all’Egitto, quasi raddoppiando la mappa della campagna originale. Con l’aggiunta di 168 nuovi insediamenti, punti di interesse storico, nuovi obiettivi e rotte marine, i giocatori potranno espandere il proprio impero, trasportando più rapidamente i propri eserciti.
Inoltre, il nuovo sistema Dinastia garantisce la sopravvivenza nel tempo del proprio dominio. Successione e mortalità, infatti, non saranno più una sfida insormontabile, grazie a matrimoni strategici, assassinii sventati e una progenie pronta ad ereditare.
Ci sono anche novità, ovviamente, sul campo di battaglia, con oltre 150 nuove (o aggiornate) unità, tra cui cavalleria, cammellieri e unità specifiche per ogni fazione, come le Guardie di Troia d’élite. Senza contare le nuove meccaniche di battaglia, come “Letalità”, che rendono gli scontri più realistici e mortali.
Total War: Pharaoh Dynasties è disponibile per PC, tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.