UmbriaCon 2025: annunciata la 2ª Edizione del Festival Comics Arts & Games

L’esperienza si ripete!
La 2ª edizione di UmbriaCon si terrà dal 17 al 19 gennaio 2025 presso Umbriafiere a Bastia Umbra. Dopo il successo della prima, che ha attirato decine di migliaia di visitatori da tutta Italia, il festival promette, infatti, un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente per tutti gli appassionati di fumetti, giochi da tavolo, videogiochi, cosplay e cultura nerd.
Si tratta dell’evento perfetto per immergersi in un mondo di fantasia con eventi, ospiti internazionali, espositori e tante novità del settore. La kermesse, con il tema “Double Up”, si estenderà per tre giorni offrendo numerose opportunità di divertimento e scoperta.
Cosa attendersi
La prima edizione ha visto la partecipazione di eccellenti ospiti italiani e internazionali, tra cui Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, i disegnatori Kevin Eastman e Dave McKean, e il comico Maccio Capatonda. La seconda prevede la riconferma di alcuni di questi ospiti e l’arrivo di nuove personalità di grande calibro. I primi nomi degli ospiti e il programma 2025 saranno annunciati a breve.
I visitatori potranno esplorare nuovi giochi, partecipare a sessioni di autografi, assistere a concerti e performance live, e ammirare mostre d’arte e fumetti. L’evento sarà un’opportunità unica per incontrare artisti e condividere esperienze indimenticabili.
Inoltre, la location di Umbriafiere sarà ampliata per includere una nuova area Food, in cui sarà possibile gustare una vasta selezione di delizie culinarie, e una nuova area Arte, dedicata alle mostre e agli artisti, con esposizioni che promettono di stupire.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.