Connettiti con noi

Eventi

Vickeblanka si esibirà sul palco del Riminicomix 2023

Pubblicato

il

Vickeblanka Riminicomix 2023
Il cantautore giapponese è noto per aver interpretato le opening di diversi anime

Riminicomix annuncia, attaverso i suoi canali social, che il cantautore giapponese Vickeblanka sarà ospite all’edizione 2023 e si esibirà sul palco principale della manifestazione, il 13 luglio.

Instagram will load in the frontend.
==

Vickeblanka, nome d’arte di Yamaike Junya (山池純矢), è divenuto celebre nel mondo otaku grazie alla sua opening “Black Rover” per la serie Black Clover, visibile in Italia su Crunchyroll. La canzone ha totalizzato 1.700.000 ascolti mensili su Spotify e più di 400 milioni di ascolti complessivi sulle piattaforme di streaming.

Vickeblanka esordì con la canzone Masshiro dall’album Wizard, pubblicata nel 2018, che divenne un successo grazie all’inserimento nel drama giapponese Kemono ni Naranai Watashitachi (獣になれない私たち), raggiungendo il n. 2 nella classifica iTunes.

Oltre a “Black Rover“, Vickeblanka ha cantato e interpretato altre anisong, più nello specifico:

  • Buntline Special”  utilizzata come ending per l’anime DOUBLE DECKER!
  • Lucky Ending” utilizzata come sigla finale per l’anime Fruits Basket
  • Black Catcher ” anche questa sigla di apertura dell’anime Black Clover

Inoltre, la sua canzone Changes del 2022, è stata usata come sigla di chiusura per il film francese La Revanche des Crevette Pailletées.

Vickeblanka

A maggio è iniziato il Vickeblanka Live House Tour 2023, che prevede otto tappe in Giappone, per poi continuare al Riminicomix, unica tappa italiana, e subito dopo sbarcare a Parigi per il Japan Expo.

Se siete fan del cantante non potete farvi sfuggire l’occasione di vederlo in Italia! Ricordiamo, inoltre, che il Riminicomix 2023 si svolgerà a Rimini, nel consueto contesto di Parco Federico Fellini, dal 13 al 16 luglio 2023.

In conclusione vi consigliamo di dare un’occhiata a queste interessanti news: Collar×Malice: rivelato il trailer della seconda parte e L’estate in cui Hikaru è morto: J-Pop presenta l’opera di Mokumokuren

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending