Connettiti con noi

Notizie

Winter Burrow: il survival formato topolino

Pubblicato

il

Winter Burrow
Neve, fame, fuoco, mostri
Pine Creek Games e Noodlecake hanno recentemente annunciato l’arrivo di Winter Burrow. Il titolo viene descritto come “a cozy woodland survival game” (un confortevole gioco di sopravvivenza nel bosco), anche se troviamo si tratti di un ossimoro alquanto particolare.
Come può, infatti, un gioco di sopravvivenza esser definito confortevole? Effettivamente alcune scene del trailer stesso sembrano confermare questi dubbi.

Da l‘ambiente apertamente ostile, con un clima alquanto rigido che, probabilmente, non faciliterà nemmeno la scoperta di risorse, ai nemici nascosti sotto ogni sasso, il videogame sembra tutt’altro che “cozy”.

Esplorazione, crafting, raccolta di risorse, preparazione di cibi ed utensili sembrano, comunque, essere gli elementi chiave di questo titolo, in piena linea con gli principi tipici dei giochi di sopravvivenza.

Lo scopo principale del videogame, oltre al non essere mangiati da nessuno, è quello di ricostruire il rifugio dell’infanzia, oramai abbandonato e decadente.

Tra stile, grafiche e modalità di gioco, certo ricorda molto il ben noto Don’t Starve. Nel caso foste fan del survival horror della Klei Entertainment, dunque, potreste approfittare dell’occasione per immergervi anche in quest’avventura!

Noodlecake ha l’intenzione di rilasciare Winter Burrow su Xbox e PC, tramite Steam, all’inizio del 2025. Prima, però, lo studio ha promesso l’uscita di Slash Quest, videogame definito come “un’avventura d’azione con controlli non convenzionali ed eroi improbabili” su Steam.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending