Connettiti con noi

Notizie

Nintendo Direct domani 18 giugno alle 16:00!

Pubblicato

il

Nintendo Direct 18/06
Lo showcase ha finalmente una data

Questo giugno, possiamo dirlo, è, ed è stato, ricolmo di appuntamenti a tema videoludico. Grazie a Nintendo, poi, le cose si fanno ancor più interessanti: domani, 18 giugno alle ore 16:00 (ore italiane), il colosso giapponese trasmetterà il suo direct estivo! L’evento sarà lungo circa 40 minuti, e si concentrerà, praticamente nella sua interezza, sui giochi attesi per la seconda metà dell’anno.

Ciò non è una sorpresa. La compagnia aveva già preannunciato la volontà di realizzare un direct durante questo mese, esattamente per la ragione appena scritta, e cioè mostrare ciò che arriverà su Switch fino a fine 2024. Purtroppo, la stessa Nintendo aveva già fatto presente che, in questo evento, non sarà presente alcuna informazione sulla prossima console. Niente fantomatica Switch 2, dunque, almeno per questa volta.


È quasi scontato, ad ora, che le news riguardanti una nuova console siano da attendersi quantomeno a partire dal 2025.

Cosa possiamo attenderci da questo evento?

Non manca molto al direct, quindi questa domanda avrà una risposta relativamente celere. Nonostante questo, c’è più di qualche dubbio a proposito dei 40 minuti firmati Nintendo che ci attendono domani. Infatti, al di là di alcuni nomi noti, nella seconda metà dell’anno pare non ci sia niente di notabile, o comunque, nulla per cui fare una presentazione in pompa magna.

Certo, attendiamo Luigi’s Mansion 2 HD (in uscita a breve, 27 giugno), e Nintendo World Championships: NES Edition (18 luglio), ma al netto di questi, Nintendo può solo sorprenderci.

Tra l’altro, nella prima metà dell’anno, abbiamo visto vari remake e riedizioni di giochi già usciti. Paper Mario: Il Portale Millenario, e la collection di Another Code sono alcuni esempi, nonostante non vadano dimenticati giochi totalmente nuovi come Princess Peach: Showtime! ed Endless Ocean Luminous.

Speranzosi di forti novità da parte del Nintendo direct di domani, ci aggiorniamo su questi lidi, per mettervi al corrente rispetto a tutti i giochi annunciati e in uscita!

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending