Connettiti con noi

Anime

Akuma Kun: rivelata la premiere autunnale su Netflix

Pubblicato

il

akuma kun premiere
L’anime fa parte di quattro “grandi progetti” che commemorano il centenario della nascita di Shigeru Mizuki

L‘account Twitter ufficiale del film anime Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo (Kintarō Birth: The Mystery of Gegege) ha rivelato in un tweet che l’imminente progetto della serie Akuma Kun, adattamento del manga di Shigeru Mizuki, debutterà globalmente su Netflix quest’autunno.

akuma kun premiere

© 水木プロ・フジテレビ・東映アニメーション

Il nuovo anime, ambientato tre decenni dopo il precedente, come anticipato fa parte di un gruppo di quattro progetti per il centenario della nascita del maestro Shigeru Mizuki, mancato nel 2015. Un altro titolo facente parte del programma è l’atteso film anime Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo (Kintarō Birth: The Mystery of Gegege), sempre previsto per l’autunno.

Siamo già a conoscenza di alcuni dettagli riguardanti il cast previsto per Akuma Kun. Yūko Mita e Toshio Furukawa torneranno dal precedente anime per doppiare rispettivamente Akuma I / Shingo Umoregi e Mephisto II. Inoltre Furukawa interpreterà anche il figlio, Mephisto III. Yūki Kaji, invece, darà la voce al protagonista, Akuma II / Ichiro Umoregi.

Per quanto riguarda lo staff che ha lavorato all’anime, sappiamo che Junichi Sato (franchise Aria) è lo chief director del progetto, mentre Fumitoshi Oizaki (Romeo × Juliet) è il regista. Ricordiamo che Sato ha già diretto l’anime televisivo Akuma-kun e i suoi due film nel 1989-1990, quindi può considerarsi un veterano della serie. La supervisione della sceneggiatura della serie è, invece, in mano a Hiroshi Ohnogi (2018 Gegege no Kitarō, Noein – to your other self).

La storia del manga originale
akuma kun premiere

© 水木プロ・フジテレビ・東映アニメーション

Mizuki ha disegnato il manga originale nel 1963-1964, ampliando, poi, il franchise durante gli anni ’70 ed ’80 con diverse altre serie. La storia dell’opera segue le vicende di un ragazzino prodigioso, soprannominato Akuma-kun, che desidera creare un mondo in cui tutti gli esseri umani possano vivere sereni ed in pace. Per raggiungere questo obiettivo è sua convinzione sia necessario sfruttare il potere dei demoni. Purtroppo per lui non è così semplice evocare queste infernali creature, ma in suo soccorso arriva il dottor Faust.

Quest’ultimo, apparso misteriosamente nella vita del ragazzo, gli insegna i segreti necessari per invocare gli spiriti, così finalmente Akuma kun può arrivare ad evocare i demoni. Per rendere effettivo il suo controllo sulle creature, Faust dona al ragazzo il flauto di Salomone, che ne riesce a piegare la volontà. Akuma-kun, quindi, arriva a crearsi un gruppo di subordinati, indicati come i dodici apostoli, i cui nomi differiscono tra le varie serie. È interessante osservare come Mizuki, nell’inserire i diavoli nel suo racconto, non si sia limitato alla mera sfera cristiana di satanassi, ma abbia spaziato per i miti e le leggende, popolari e non, di tutto il mondo.

Conoscevate già Akuma-kun? Vedrete la nuova serie su Netflix?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Il personaggio di Chibi Godzilla per la prima volta in un anime TV e Kobo-chan, il manga di Masashi Ueda riprende la pubblicazione.

Advertisement

follow us

Trending