Notizie
Naruto, in arrivo quattro nuovi episodi in occasione del ventesimo anniversario

L’anime di Naruto ha fatto la sua prima apparizione in Giappone nell’ottobre del 2002. Vent’anni dopo, in occasione dell’anniversario, verranno prodotti nuovi episodi della serie animata.
Il sito ufficiale dell’adattamento animato di Naruto, il popolarissimo manga nato dalla penna di Masashi Kishimoto, rivela un’ottima notizia a tutti i fan del ninja biondo di Konoha: Studio Pierrot creerà ben quattro episodi extra che andranno in onda a settembre.
E non è finita qui! Sempre in occasione dei vent’anni dalla prima messa in onda, una selezione di episodi che hanno fatto la storia dell’anime saranno ritrasmessi in tv quest’estate, a luglio (sempre in Giappone, ovviamente).
L’annuncio è ancora “freschissimo”, quindi impossibile scendere nel dettaglio, ma voi cosa vorreste vedere per questo ritorno di Naruto? Approfondimenti su qualche personaggio particolare? Qualche flashback straziante, come la serie ci ha abituato nel corso degli anni? Non esitate a farcelo sapere nei commenti!
Come accennato poco sopra, l’anniversario della prima tv dell’anime cadeva in ottobre e, proprio in quel mese, Studio Pierrot ci aveva già mostrato un video promozionale che condensava tutta la storia dei ninja meno stealth mai creati in pochi minuti. La clip sfoggiava uno character design e delle animazioni tutte nuove che, perché no, forse saranno ripresi anche per i nuovi episodi originali appena annunciati. Nel caso ve lo foste perso (e sarebbe un vero peccato), vi lasciamo il video qui sotto.
E in Italia?
Nel nostro paese la prima messa in onda della serie animata di Naruto risale al 5 settembre 2006 nel contenitore pomeridiano di Italia 1. Il doppiaggio dell’anime è al momento in pausa e, a più di dieci anni dal debutto, la saga finale della grande guerra ninja non è conclusa. In attesa del doppiaggio, fortunatamente gli episodi mancanti sono tutti disponibili in streaming su Crunchyroll.
Forse il 2023 sarà l’anno in cui la versione italiana della serie vedrà una fine? Secondo noi la speranza è l’ultima a morire. A ragion del vero, infatti, l’occasione creata dall’anniversario dell’anime ha sicuramente fatto smuovere le acque per i nostri amati ninja: le prime stagioni di Naruto sono ora disponibili all’interno del catalogo di Prime Video e Yamato Video sta curando una nuova edizione home video.
In attesa di nuove informazioni sui nuovi episodi di Naruto in arrivo a settembre, vi consigliamo un paio di altre letture interessanti: in arrivo l’adattamento animato di Rokudō Onna-tachi e l’apertura di un nuovo locale a tema Evangelion e Kamen Rider.
-
Anime11 mesi fa
Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?
-
Approfondimenti Manga9 mesi fa
Blue Lock: da dove leggere il manga dopo l’anime?
-
Notizie4 mesi fa
Berserk: il capitolo 374 del manga è stato nuovamente rimandato
-
Approfondimenti Manga11 mesi fa
Demon Slayer, 5 curiosità su Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore
-
Notizie3 mesi fa
Il nuovo trailer di Kengan Ashura rivela che la seconda parte della stagione 2 tornerà nel 2024
-
Manga5 mesi fa
Il mio Matrimonio Felice, la recensione del volume uno: può esserci felicità in un matrimonio combinato?
-
Anime7 mesi fa
My Hero Academia: da dove leggere il manga dopo l’anime?
-
Manga1 mese fa
Attack on Titan: svelata la cover ufficiale del volume 35
Pingback: Boruto: Naruto Next Generation, in arrivo la seconda parte dell’anime - Animaku
Pingback: The irregular at magic high school Reloaded Memory: il gioco per mobile chiuderà i battenti - Animaku