Assassin’s Creed Shadows: rimandato il nuovo titolo della serie
Il videogioco arriverà nel 2025
La Ubisoft ha rimandato l’uscita di Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della fortuna serie di videogiochi d’avventura, precedentemente atteso per il 15 novembre prossimo. La società ha affermato di aver preso questa decisione dell’ultimo minuto per garantire che “l’esecuzione sia impeccabile”.
Durante l’ultima chiamata con gli investitori di Ubisoft, il CFO Frederick Duguet ha condiviso alcune informazioni sulla decisione in questione. Shadows, definito dalla società stessa come “l’entry più ambiziosa della serie”, secondo Duguet, è attualmente “completo in termini di funzionalità” ed abbastanza vicino al termine, tanto che la Ubisoft si stava preparando ad offrire versioni di anteprima alla stampa.
“Come saprete, eravamo pronti per le anteprime, quindi eravamo molto vicini al lancio,” ha detto Duguet. “Quello che vediamo è che, con alcuni mesi in più, c’è la possibilità di perfezionare ulteriormente il gioco, in modo che l’esperienza sia davvero impeccabile e perfetta per mantenere la fantastica promessa dell’entry più ambiziosa della franchigia … Quello che vogliamo fare è portare la qualità al livello più alto possibile … Vogliamo davvero assicurarci che l’esecuzione sia impeccabile.”
Duguet ha, poi, rivelato che il ritardo è costato a Ubisoft “circa 20 milioni” di euro, suggerendo che l’azienda avesse una ragione più che valida per posticipare il gioco di alcuni mesi. Detto ciò, il ritardo al 2025 pone Assassin’s Creed Shadows in una competizione più diretta con il sequel de facto, recentemente annunciato da Sucker Punch, di Ghost of Tsushima, intitolato Ghost of Yotei.
Questo dettaglio, ovviamente, non è sfuggito a nessuno. In risposta a un investitore, che ha sottolineato le somiglianze tra i due giochi, Duguet ha, quindi, enfatizzato l’approccio “a doppio protagonista” di Assassin’s Creed Shadows e il “gameplay diverso e complementare” come fattori distintivi.
Con Assassin’s Creed Shadows rimandato, dunque, ai fan della serie non resta che attendere ancora qualche mese e, nel frattempo, consolarsi con la guida ufficiale. Sempre che, ovviamente, la società non decida di posticipare anche questa uscita per non spoilerare troppo il gioco!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.