Astroneer lancia la sua prima espansione, Glitchwalkers
In arrivo anche un aggiornamento gratuito
Astroneer, il celebre titolo di sopravvivenza spaziale sviluppato da System Era Softworks e distribuito da Devolver Digital, sta per ricevere la sua prima espansione a pagamento, intitolata Glitchwalkers. Il conto alla rovescia è iniziato, con il lancio previsto per il 13 novembre 2024 su Xbox Series X|S e One, PlayStation 4 e PC, tramite Steam.
L’espansione introduce una serie di novità che ampliano l’esperienza di gioco di Astroneer. I nuovi contenuti porteranno i giocatori su un nuovo pianeta, il più grande mai visto nel gioco fino ad oggi. Questo mondo inedito offrirà nuovi biomi, tecnologie, meccaniche di gioco e, per la prima volta, un vero antagonista da affrontare.
Inoltre, una delle caratteristiche più richieste dai fan farà finalmente il suo ritorno: le tempeste, sia nell’espansione sia nel gioco base. Queste Glitched Storms rappresentano un pericolo non solo fisico ma anche digitale, minacciando i giocatori di essere “hackerati” nel bel mezzo delle loro missioni.
Oltre ai contenuti di Glitchwalkers, i giocatori che non acquisteranno l’espansione potranno comunque beneficiare di un aggiornamento gratuito per il gioco base. Il contenuto introdurrà nuove funzionalità, miglioramenti alla qualità della vita e correzioni di bug.
La trama dell’espansione ruota attorno a Lyn, un’ex membro dell’equipaggio della ESS Elysium. Questo personaggio, che ha iniziato a manipolare il codice del Programma di Addestramento Astroneer (ATP), rappresenta, dunque, il primo antagonista del titolo. I giocatori, insieme al capo della manutenzione Frank, dovranno impedire a Lyn di sabotare l’ATP e di portare a termine i suoi piani distruttivi.
L’azione si sposterà, dunque, su Aeoluz, un gigantesco pianeta situato in un sistema solare “glitchato”, in cui i giocatori dovranno affrontare sfide di hacking e firewall per riportare tutto alla normalità. Aeoluz sarà caratterizzato da una vasta gamma di biomi di superficie e caverne da esplorare, mentre il nuovo albero tecnologico e i moduli aggiungeranno altre opportunità di progresso e sblocco di tecnologie, sia vecchie sia nuove.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.