Connettiti con noi

Anime

Blue Lock: annunciato il debutto della seconda stagione

Pubblicato

il

Blue Lock seconda stagione
Dopo l’uscita dello spinoff, i fan potranno gustarsi ancora la storia originale

Ad un anno dall’annuncio, l’ultima conferenza stampa della TV Asahi ha riacceso i riflettori sulla seconda stagione di Blue Lock, adattamento del manga calcistico di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura.

La serie farà, dunque, il suo ritorno sugli schermi il 5 ottobre, in una nuova collocazione di prima serata sul canale stesso, nel blocco IM Animation. Questo annuncio è stato accompagnato dall’introduzione di altri talenti vocali nel cast:

  • Eiji Mikami: Yo Hiori
  • Kakeru Hatano: Nijiro Nanase
  • Satoshi Hino: Oliver Aiku
  • Akihisa Wakayama: Shūto Sendō.

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, ha debuttato nel 2022, riscuotendo un notevole successo. Trasmessa da Crunchyroll, che l’ha proposta in contemporanea con la trasmissione televisiva giapponese, è attualmente disponibile sulla piattaforma con doppiaggio originale ed inglese.

Nel frattempo, il film anime spin-off  Blue Lock-Episode Nagi, adattamento del manga scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yūsuke Nomura, ha debuttato con un successo clamoroso in Giappone, incassando circa 463 milioni di yen (circa 2,7 milioni di euro) nei primi tre giorni. Il film è previsto per il rilascio in Italia il 17  giugno, promettendo di portare l’entusiasmo della storia di Seishirō Nagi al pubblico nostrano.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending