Connettiti con noi

Manga

Jujutsu Kaisen: ritardato il ritorno del manga di Gege Akutami

Pubblicato

il

Jujutsu Kaisen ritorno
L’attesa sarà leggermente prolungata

Jujutsu Kaisen, il manga di notevole successo di Gege Akutami, farà ritorno sulla rivista Weekly Shonen Jump, della Shueisha più tardi del previsto. Originariamente programmata per riprendere il 1° luglio, la serie, infatti, estenderà la pausa di due settimane, arrivando a tre. La ripresa, dunque, ora è prevista per l’8 luglio, sul numero 32 della rivista.

L’annuncio è apparso sul sito web ufficiale del magazine, spiegando che l’autore è ancora convalescente ed il suo stato di salute risulta, dunque, ancora troppo compromesso perché si rimetta al lavoro. Nonostante un miglioramento parziale, infatti, sia l’autore sia il suo team editoriale hanno concordato sia meglio rimandare il ritorno di Jujutsu Kaisen.

I lettori, quindi, dovranno attendere ulteriormente per scoprire cos’abbia in serbo per loro Akutami. Inoltre, l’autore lo scorso dicembre aveva suggerito la possibilità che il manga possa concludersi quest’anno, aggiungendo un ulteriore elemento di attesa e speculazione tra i suoi numerosi fan.

La serie, che ha fatto il suo debutto sulla rivista nel marzo 2018, ha rapidamente guadagnato popolarità sia in Giappone sia all’estero. L’opera, che ha luglio ha raggiunto gli 80 milioni di copie in circolazione, è arrivata anche in Italia, grazie alla traduzione della Panini Comics.

Dato il suo successo, nel 2020 è uscito un adattamento anime, attualmente disponibile su Crunchyroll. Alla serie si è, quindi, aggiunto un film, intitolato Jujutsu Kaisen 0, arrivato nelle sale giapponesi nel dicembre 2021.

La seconda stagione dell’anime è, invece, iniziata nel luglio 2023, ricevendo un’accoglienza calorosa dai fan e confermando il forte impatto culturale e commerciale della serie.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending