Civilization 7: in arrivo su console e PC nel 2025

La saga va avanti dal 1991
2K Games ha finalmente svelato Sid Meier’s Civilization 7, il prossimo capitolo del celebre gioco di strategia a turni 4X, durante il Summer Game Fest 2024. L’annuncio ha confermato che il titolo arriverà su console e PC nel 2025, segnando il ritorno di una delle serie più amate e longeve del genere strategico.
La rivelazione arriva dopo il teaser rilasciato da Geoff Keighley a maggio, in cui si suggeriva che lo studio avrebbe presto comunicato un nuovo capitolo per uno dei suoi “franchise più grandi e amati” all’evento.
Le speculazioni nate dopo questa incredibile notizia avevano puntato su un nuovo titolo di BioShock o Mafia, senza, però, ricevere mai conferme o smentite da parte dello studio.
Alla fine, però, è stato Civilization a rubare la scena! Questo nuovo capitolo della serie, sviluppato da Firaxis Games, gli stessi creatori di Marvel’s Midnight Suns, sarà il primo dal 2016.
Il trailer di presentazione di Civilization 7 ha offerto uno sguardo stilizzato a varie epoche della storia, ma non ha mostrato alcun gameplay. Il video cinematografico ha, ovviamente, suscitato grande entusiasmo tra i fan, lasciando intuire che il gioco manterrà la tradizione di esplorare, espandere e conquistare attraverso le diverse epoche storiche.
Una delle grandi novità è che Civilization 7 verrà lanciato contemporaneamente su console e PC, tramite Steam, nel 2025, un’innovazione significativa per la serie che, storicamente, ha visto i suoi titoli principali uscire prima su PC.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.