Summer Game Fest 2024: oltre 55 i partner attesi!
Torna il Summer Game Fest!
Il Summer Game Fest (SGF), evento della sfera gaming diretto da Geoff Keighley, riempirà anche quest’anno lo YouTube Theater di Los Angeles. La conferenza si terrà il 7 giugno, e, come al solito, accoglierà sia il pubblico in sala che quello online grazie a YouTube e Twitch.
Numerosi gli ospiti previsti, dai quali ci aspettiamo annunci, first-look e trailer in quantità. Nello specifico, pare siano più di 55 le realtà presenti, tra studi e publisher. Per ora, il Summer Game Fest ha annunciato la prima ondata di nomi che prenderanno parte allo showcase (abbiamo evidenziato in grassetto alcuni dei big del mercato):
- 2K
- Amazon Games
- Annapurna Interactive
- Arc Games
- Atari
- Bandai Namco Entertainment
- Blumhouse Games
- Bokeh Game Studio
- Capcom
- Day of the Devs
- Deep Silver
- Devolver Digital
- Discord
- Dolby
- Electronic Arts
- Embark Studios
- Epic Games
- Focus Entertainment
- Funcom
- HoYoverse
- iam8bit
- Indie Angels
- Innersloth
- Ironmace
- Jyamma Games
- Level Infinite
- Magic the Gathering
- Meta
- NCSoft
- NetEase Games
- Netflix Games
- Nexon
- Niantic
- Plaion
- PlayStation
- Pocketpair
- Private Division
- Razer
- Recreate Games
- Riot Games
- S-Game
- Samsung Gaming Hub
- Seasun Games
- Sega
- SNK
- Steam
- Sunblink
- Supercell
- Thunderful Games
- TiMi Studio Group
- Tom Banner Studios
- Ubisoft
- Uncapped Games
- WB Games
- Xbox
Inoltre, dopo il Summer Game Fest, sarà trasmesso in streaming il Day of the Devs: SGF Edition, con più di una dozzina di giochi al centro dello showcase. La lineup completa dei partecipanti e la struttura della live saranno annunciate nei prossimi mesi.
Il calendario di un inizio giugno di fuoco!
Il Summer Game Fest non è l’unico evento ad attenderci a giugno. Al di là del sopracitato Day of the Devs, sono molte le date da segnare:
Il 4 giugno ci attende l’OTK Games Expo, diretto dallo youtuber Asmongold, in cui verranno mostrati oltre 40 giochi insieme ai rispettivi sviluppatori. Due giorni più tardi, il 6 giugno, sarà la volta del Guerrilla Collective Online Showcase, evento che, annualmente, fa da palcoscenico a giochi indipendenti e produzioni AA.
Il 7 giugno, invece, avrà luogo l’Access-Ability Summer Showcase, il quale si concentrerà su disabilità e (come intuibile dal nome) accessibilità legata al mondo gaming. Il giorno successivo, 8 giugno, ci sarà il Wholesome Direct, che darà spazio ad oltre 70 titoli dalla direzione artistica ricercata, e che hanno in comune la volontà di emozionare il giocatore.
Inoltre, il 9 giugno è il giorno designato per l’evento più atteso del panorama gaming, Microsoft: l’Xbox Games Showcase, seguito dal [REDACTED] Showcase. Dal primo, naturalmente, ci aspettiamo importanti annunci dai numerosi studi first-party del publisher, mentre il secondo, nonostante non sia ancora ufficializzato, tratterà probabilmente il nuovo Call of Duty. Non solo: nella stessa giornata ci sarà anche la decima edizione del PC Gaming Show, con più di 50 giochi da mostrare in arrivo quest’anno (e anche oltre).
Infine, il 10 giugno, come ultima data certa del primo terzo del mese, chiuderà Ubisoft con il suo Ubisoft Forward, in cui vedremo tutte le novità attese dello studio francese, annunci…e, si spera, anche qualche informazione sui progetti attualmente sopiti.
Ci attende davvero un’estate rovente!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?