Connettiti con noi

Notizie

Final Fantasy XVI: il trailer del gioco rivela 2 nuovi DLC

Pubblicato

il

Final Fantasy XVI DLC
Attualmente il videogioco è disponibile solo per PlayStation

Durante i Game Awards 2023, la Square Enix ha svelato un trailer per i nuovi DLC Echoes of the Fallen e The Rising Tide per il suo Final Fantasy XVI. Il primo  debutterà questo venerdì, mentre “The Rising Tide” arriverà la prossima primavera.

trailer inglese

trailer giapponese

Il gioco è uscito il 22 giugno per PlayStation 5, con una demo uscita il 12 giugno, come esclusiva per console PlayStation fino al 31 dicembre. Inizialmente, infatti, era stata anticipata una versione per PC, ma, non essendo stata più confermata nelle comunicazioni successive, si pensava che la società avesse deciso di fare un passo indietro. A settembre, invece, è stata ufficialmente annunciata la versione per PC, la cui data di uscita non è ancora stata rivelata.

Il titolo è sviluppato dalla Creative Business Unit III, una divisione della Square Enix. La sua regia è opera di Hiroshi Takai, con la produzione di Naoki Yoshida, una coppia che avevamo già visto all’opera in FF XIV. La realizzazione di questo videogame non è certamente stata delle più semplici. Il progetto era, infatti, partito già nel 2015, ma, a causa delle difficoltà dovute alla creazione di un nuovo ambiente di sviluppo, nonché il passaggio alla neonata piattaforma di gioco, i lavori sono proceduti a rilento.

Conoscete la saga? Che ne pensate di questo nuovo capitolo?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending