Connettiti con noi

Notizie

Final Fantasy XVI: confermata la versione PC

Pubblicato

il

Final Fantasy XVI
Il gioco è stato lanciato come esclusiva per PS5 il 22 giugno

La Square Enix ed il produttore del gioco, Naoki Yoshida, hanno confermato, all’evento Pax West, che Final Fantasy XVI arriverà anche su PC. Sebbene la notizia ora possa esser data per certa, non è ancora stata fornita una data precisa. Yoshida ha anche rivelato che il gioco riceverà un aggiornamento, in arrivo per domenica. Inoltre, sono stati annunciati due DLC a pagamento per il futuro.

L’imminente aggiornamento gratuito include una funzione skin, per armi e abiti alternativi, per cinque personaggi. L’aggiornamento include anche altre modifiche minori, introdotte in un trailer.

Il video qui sotto contiene “spoiler di storie minori” per Final Fantasy XIV

Il gioco è stato lanciato il 22 giugno per PlayStation 5, con una demo uscita il 12 giugno, come esclusiva per console PlayStation fino al 31 dicembre. Inizialmente, infatti, era stata anticipata una versione per PC, ma, non essendo stata più confermata nelle comunicazioni successive, si pensava che la società avesse deciso di fare un passo indietro. Ecco perché l’annuncio fatto da Yoshida ha colto di sorpresa ed entusiasmato i fan.

Il titolo è sviluppato dalla Creative Business Unit III, una divisione della Square Enix. La sua regia è opera di Hiroshi Takai, con la produzione di Naoki Yoshida, una coppia che avevamo già visto all’opera in FF XIV. La realizzazione di questo videogame non è certamente stata delle più semplici. Il progetto era, infatti, partito già nel 2015, ma, a causa delle difficoltà dovute alla creazione di un nuovo ambiente di sviluppo, nonché il passaggio alla neonata piattaforma di gioco, i lavori sono proceduti a rilento.

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Fate/Samurai Remnant, il terzo trailer anticipa la storiaSword Art Online: Last Recollection, il nuovo trailer mostra in anteprima le armi.

Advertisement

follow us

Trending