Connettiti con noi

Anime

Fire Force: rivelato il debutto della terza stagione dell’anime

Pubblicato

il

Fire Force terza stagione
L’anime arriverà sulla piattaforma nel 2025

Durante il suo panel all’Anime Expo 2024, Crunchyroll ha annunciato che la terza stagione dell’anime Fire Force sarà l’ultima, composta da due split-cours (trimestri). La prima parte della stagione finale, annunciata sul sito ufficiale, debutterà nell’aprile 2025, mentre la seconda andrà in onda nel gennaio 2026. Durante il panel, la compagnia ha anche presentato un trailer e un visual.

Come rivelato di recente, Crunchyroll trasmetterà l’anime in Europa, Nord America, Centro America, Sud America, Africa, Oceania, Medio Oriente e nei paesi della CSI.

L’opera originale

Atsushi Ohkubo (Soul Eater) ha lanciato la serie manga Fire Force nel Weekly Shōnen Magazine, della Kodansha, nel settembre 2015, concludendo la serie il 22 febbraio. L’opera è arrivata in Italia grazie alla traduzione della Panini Comics, che ne ha pubblicato tutti i numeri sotto l’etichetta Planet Manga.

Il manga ha ispirato una serie televisiva anime, che ha debuttato nel luglio 2019 e ha avuto 24 episodi. La serie ha avuto un “secondo capitolo”, trasmesso in anteprima nel luglio 2020 con 24 episodi.

Crunchyroll ha acquisito i diritti di distribuzione dell’anime, presentandolo in lingua originale e con doppiaggio inglese e sottotitoli in inglese.

Fire Force terza stagione

In un futuro incerto, un spaventoso incendio su scala mondiale ha distrutto la vita così com’era. Nel nuovo ordine delle cose, il terrore ha paralizzato la metropoli di Tokyo. Possedute dai demoni, le persone hanno iniziato a prendere fuoco spontaneamente, portando alla creazione di una squadra speciale di pompieri: la Fire Force, pronta a intervenire in qualsiasi momento per combattere la combustione spontanea ovunque si verifichi.

La squadra sta per accogliere un’aggiunta molto particolare: Shinra, un ragazzo che possiede l’abilità unica di correre alla velocità di un razzo, lasciando dietro di sé le famose “impronte del diavolo” (e distruggendo le sue scarpe nel processo). La Fire Force riuscirà a scoprire la causa di questo strano fenomeno e a fermarlo? O la città brucerà fino alle ceneri?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending