Connettiti con noi

Anime

Bleach: Thousand-Year Blood War parte 3, rivelata la data di uscita

Pubblicato

il

Bleach: Thousand-Year Blood War uscita
Svelate anche la colonna sonora ed un trailer per The Conflict

Il mondo degli anime è in fermento per l’annuncio dell’uscita della terza parte di Bleach: Thousand-Year Blood War, intitolata The Conflict, che debutterà nell’ottobre 2024. Aniplex ha recentemente rilasciato un teaser trailer che ha entusiasmato i fan, rivelando non solo un nuovo key visual, ma anche gli artisti che eseguiranno le canzoni di apertura e chiusura.

Durante il panel “Bleach: Thousand-Year Blood War – The Conflict Panel – Presented by Viz Media” all’Anime Expo, è stato confermato che Six Lounge eseguirà la canzone di apertura intitolata “Kotoba ni Sezu Tomo” (Anche se non lo dici), mentre suisoh canterà la sigla di chiusura “Monochrome”. Entrambe le tracce sono state anticipate nel teaser trailer.

L’arco Thousand Year Blood War copre la parte finale del manga, dal volume 55 al 74, portando la storia alla sua conclusione. La stagione ha debuttato il 10 ottobre 2022 su Disney+ e ha terminato il suo primo cour a dicembre con uno speciale di un’ora, che ha unito il 12º e il 13º episodio. Il secondo cour è, invece, iniziato l’8 luglio scorso sulla stessa piattaforma. La serie avrà una durata complessiva di quattro cour, con due pause previste tra di essi.

L’uscita di Bleach: Thousand-Year Blood War-The Conflict, dunque, è altamente attesa da tutti i fan del franchise.

L’opera da cui tutto è iniziato

Tite Kubo ha presentato il manga Bleach su Weekly Shonen Jump nel 2001, concludendolo nell’agosto 2016. Nel nostro paese la serie è edita dalla Panini, sotto l’etichetta Planet Manga.

La prima serie televisiva anime di Bleach è stata prodotta da Pierrot e diretta da Noriyuki Abe. Trasmessa in Giappone su TV Tokyo dal 5 ottobre 2004 al 27 marzo 2012, per un totale di 366 episodi suddivisi in sedici stagioni.

Tite Kubo ha contribuito alla serie, curando in parte il design dei personaggi. La serie TV include molti eventi originali rispetto al manga e si conclude con il 366º episodio senza un vero finale, poiché non adatta la conclusione del manga, che era ancora in corso di pubblicazione.

Bleach: Thousand-Year blood war data di uscita

Tra le differenze rispetto al l’opera originale ci sono la riduzione della violenza, l’allungamento di alcuni combattimenti e l’eliminazione di aneddoti su personaggi minori.

In occasione del ventesimo anniversario del manga, è stata, però, annunciata la produzione di un seguito per la serie animata. Il nuovo anime adatta i volumi dell’opera non ancora trasposti, compreso il finale.

Oltre alla serie televisiva, il franchise di Bleach include quattro film, due OVA, videogiochi, romanzi, uno speciale one shot, spettacoli teatrali e un film live-action uscito nel luglio 2018.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending