Girlfriend, Girlfriend: il manga di Hiroyuki giunge al termine
Il manga si è concluso il 24 maggio nel numero 25 del Weekly Shōnen Magazine,
Come annunciato nel 19° numero di quest’anno del Weekly Shōnen Magazine, della Kodansha, il manga Girlfriend, Girlfriend (Kanojo mo Kanojo), di Hiroyuki, oggi è giunto al termine. Dopo la pausa presasi dall’autore ad aprile, infatti, era iniziato l’arco narrativo finale, comprendente quattro capitoli della storia.
L’opera, tutt’ora inedita in Italia, ha cominciato la sua serializzazione nel marzo 2020. A partire dal luglio dello stesso anno la casa editrice ne ha anche pubblicato i volumi tankōbon, ora arrivati al 15°. L’autore ha altresì annunciato, sul proprio profilo Twitter, che la 16ª uscita sarà quella finale.
Il manga ha, inoltre, ispirato un adattamento anime, realizzato dalla Tezuka Productions e presentato per la prima volta nel luglio 2022. Trasmesso in simultanea da Crunchyroll al di fuori del Giappone, è comprensivo di 12 episodi. La seconda stagione è già stata annunciata ed è prevista per il prossimo ottobre.
La curiosa trama del lavoro di Hiroyuki
Il protagonista di questa storia, Naoya, è un comune studente del liceo che ha appena iniziato una relazione con Saki, sua amica fin dall’infanzia ed ora anche compagna di classe. Nonostante i loro caratteri siano alquanto differenti i due sono fortemente innamorati l’uno dell’altra. Passionale ed impetuoso lui, calma e riflessiva lei, i ragazzi vanno spesso incontro a situazioni bizzarre. Fin dal primo momento veniamo introdotti a questo curioso lato della loro relazione. Un delle prime scene presentateci, infatti, vede l’impulsivo Naoya abbracciare con foga Saki, promettendole un amore sempre più forte per lei e giurandole che non l’avrebbe mai e poi mai tradita.
Tra il dire ed il fare, però, c’è di mezzo una confessione! Infatti, di punto in bianco Nagisa, una ragazza che frequenta la stessa scuola, gli si presenta davanti con un pranzo preparato appositamente per lui ed una dichiarazione d’amore. Preso alla sprovvista, Naoya non sa come reagire. Ama Saki, questo è indubbio, ma non se la sente proprio di rifiutare una ragazza così carina, dolce e premurosa! Non resta, dunque, che una cosa da fare: chiedere il permesso alla propria ragazza di poter frequentare entrambe.
Cosa potrà mai succedere mettendo assieme due fidanzate innamorate dello stesso uomo?
Avete mai seguito questo divertente anime? Vi piacerebbe leggerne il manga?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Rubrica settimanale: le prossime uscite manga dal 22/05 e Horimiya: volume bonus in arrivo per il manga.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.