Connettiti con noi

Manga

Horimiya: volume bonus in arrivo per il manga

Pubblicato

il

volume speciale in arrivo per Horimiya
Il manga Horimiya avrà un nuovo volume bonus, in uscita quest’estate!

A dare la notizia è proprio il Monthly G Fantasy di casa Square Enix, la rivista che ospiterà i singoli capitoli che verranno raccolti nel volume speciale in uscita il 18 luglio. Questo diciassettesimo tankōbon della serie manga di Horimiya, dal titolo A piece of memories, conterrà 4 episodi distinti.

Per chi non lo sapesse, tanto l’anime quanto il manga di Horimiya sono adattamenti del 4koma Hori-san to Miyamura-kun creato dalla penna di HERO. Il papà dell’opera originale ha personalmente supervisionato lo sviluppo dell’adattamento a fumetti, pubblicato da Square Enix a opera di Hagiwara Daisuke. Inoltre, HERO stesso scriverà uno dei quattro capitoli presenti nel volume speciale di prossima uscita.

Tornando in tema anime, Horimiya è già apparso sugli schermi dei telespettatori giapponesi con una serie di 13 episodi nel corso del 2021. Prodotta e animata da CloverWorks, questa prima stagione è interamente disponibile in streaming sul sito di Crunchyroll. E non è finita! Il soggetto originale di HERO riceverà un ulteriore adattamento televisivo proprio quest’estate: Horimiya – piece – trasporrà nuovi capitoli del manga.

Horimiya in Italia

Magari non ne siete al corrente, ma il successo di Horimiya in Giappone non è passato inosservato nemmeno nel nostro paese! Il manga di Hagiwara Daisuke, infatti, è interamente disponibile grazie al lavoro di Jpop. La pubblicazione è cominciata nel 2018 e il sedicesimo volumetto della serie ha raggiunto le fumetterie nostrane a ottobre 2021 con tanto di Special Edition a corredo.

Sì, certo, ancora non abbiamo parlato della trama, ma non abbiate fretta! A dir la verità la vicenda alla base di Horimiya è molto semplice, ma è proprio questa semplicità a fare da punto di forza a tutta l’opera. È proprio il caso di dire che l’apparenza inganna per Hori e Miyamura, i due protagonisti: la prima, perfetta studentessa liceale se vista da fuori, è in realtà affaccendata a occuparsi della casa e dei fratelli senza poter godere di un’adolescenza normale. Il secondo non è il taciturno topo di biblioteca che fa credere di essere, anzi, fuori da scuola si comporta da compagnone ed è pure pieno di piercing! Rincuorati dall’aver scoperto un nuovo lato l’uno dell’altra, i due si conosceranno sempre meglio…

Secondo noi Horimiya può piacere davvero a tutti, ma se non siete convinti e preferite manga dai toni completamente diversi, non temete! Date un’occhiata alla nostra recensione di Goodbye Eri!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending