Connettiti con noi

Anime

Hello Kitty: dopo 33 anni Megumi Hayashibara non sarà più la doppiatrice della dolce gattina

Pubblicato

il

hello kitty doppiatrice
Il mitico personaggio nel 2024 festeggerà 50 anni

La doppiatrice Megumi Hayashibara ha annunciato sul suo blog che non sarà più la voce del personaggio mascotte della Sanrio, Hello Kitty. Hayashibara ha doppiato l’iconica gattina bianca dal 1990. La comunicazione è arrivata a ridosso del compleanno del personaggio, festeggiato dalla Sanrio, appunto, il 1° novembre.

La doppiatrice ha prestato la voce ad Hello Kitty per numerosi film anime, progetti video anime originali (OVA) e serie anime televisive incentrate su di lei, incluse 16 opere animate separate, così come apparizioni cameo del personaggio in altri progetti.

Hayashibara, che si è più volte aggiudicata il premio come miglior doppiatore (seiyū) della Animage, è una delle artiste più prolifiche del settore, soprattutto negli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000. Ha anche eseguito sigle per molti degli anime in cui ha recitato, essendo una delle prime interpreti vocali a farlo. Ha recitato ed eseguito sigle per anime come 3×3 Eyes, Ranma ½, Slayers, Saber Marionette R, Sorcerer Hunters, Love Hina e Shaman King.

Nel 2021 la Yen Press ha pubblicato il suo libro di memorie The Characters Taught Me Everything: Living Life One Episode at a Time. Purtroppo il volume è inedito in Italia, ma è possibile reperirne la versione inglese, sul sito della casa editrice e su Amazon.

Nel nostro paese Hello Kitty è stata, invece, doppiata sia da Stella Musy, nota per esser stata Meryl Stryfe in Trigun: Badlands Rumblesia e Akane Tendo nei film di Ranma ½, da Serena Clerici, che avrete sentito in One Piece Red, nei panni di Minibepo e Romy, e nel ruolo di Silica nei film SAO: Ordinal Scale e Aria of a Starless Night.

In chiusura, se siete amanti dei mitici personaggio della Sanrio, vi consigliamo la lettura del nostro articolo riguardo il cortometraggio Kuromi’s Pretty Journey.

Advertisement

follow us

Trending