Connettiti con noi

Anime

High Card: rivelata la premiere di gennaio della seconda stagione

Pubblicato

il

high card premiere seconda stagione
“Tutto ciò di cui hai bisogno nella vita sono le buone maniere, la dignità e la volontà di scommettere sulla tua stessa esistenza”

Lo staff di High Card, anime a tema poker, ha rivelato il primo video promozionale, il cast, lo staff e la premiere, prevista per gennaio 2024, della seconda stagione, annunciata a marzo. Per lo stesso periodo è anche previsto l’arrivo di un adattamento teatrale della storia. Il secondo romanzo del progetto “HIGH CARD–♧3Green Green&♡5Calories High”, invece, inizierà la serializzazione sulla rivista Monthly Newtype l’8 settembre

La stagione presenterà un cast e uno staff di ritorno dalla precedente.

L’anime è, dunque, interpretato da:

  • Gen Sato come Finn Oldman
  • Toshiki Masuda nei panni di Chris Redgrave
  • Shun Horie come Leo Constantine Pinochle
  • Haruka Shiraishi interpreta Wendy Satō
  • Yuichiro Umehara dà la voce a Vijay Kumar Singh
  • Kazuhiro Yamaji per Bernard Symons
  • Daisuke Ono nel ruolo di Theodore Constantine Pinochle
  • Nobunaga Shimazaki come Owen Alldays
  • Toshihiko Seki per Norman Kingstadt
  • Shunsuke Takeuchi interpreta Brist Blitz Broadhurst
  • Mie Sonozaki nei panni di Brandy Blumenthal
  • Tomokazu Seki dà la voce a Ban Klondike
  • Toshiyuki Toyonaga come Tilt
  • Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Greg Young
  • Rie Takahashi per Sugar Peas

L’editore TMS, l’autore Homura Kawamoto (franchise Kakegurui) e suo fratello minore Hikaru Muno (romanzo Kakegurui) sono accreditati del lavoro originale, mentre Ebimo come character designer originale. Junichi Wada (Sakugan) dirige l’anime presso lo Studio Hibari. Naoki Kuroyanagi sta supervisionando le sceneggiature della serie e Kenichi Yamashita, Kazuhiko Inukai e Shingo Nagai stanno scrivendo le sceneggiature. Nozomi Kawano disegna i personaggi e Ryō Takahashi compone la colonna sonora. Infine, la TMS Entertainment sta producendo l’anime.

Attualmente la serie è visionabile su Crunchyroll, che la propone in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Di che cosa si tratta

high card premiere seconda stagione

High Card è un franchise multimediale creato da Homura Kawamoto, Hikaru Muno e dalla TMS Entertainment. Esso comprende una serie manga, dei romanzi, dei drama CD ed una serie televisiva anime, prodotta dallo Studio Hibari e trasmessa da gennaio a marzo 2023. Il tema principale del progetto è il poker, con ogni elemento, dal titolo ai nomi dei luoghi immaginari, che fa riferimento a qualche forma di gioco di carte.

Durante una presentazione in anteprima della serie anime, all’ Anime NYC nel novembre 2022, Kawamoto e Muno hanno spiegato ulteriormente che High Card è fortemente ispirato dai film di Kingsman, inclusa la loro decisione di ambientare la storia in un regno fittizio al di fuori del Giappone, con l’obiettivo di attrarre un pubblico più vasto in tutto il mondo.

La trama che fa da sfondo alle vicende

high card premiere seconda stagione

Dopo aver scoperto che l’orfanotrofio in cui è cresciuto è sull’orlo della chiusura a causa di difficoltà finanziarie, Finn, che vive liberamente per le strade, si mette in viaggio verso un casinò con l’obiettivo di fare una fortuna.

Tuttavia, niente avrebbe mai potuto preparare Finn per l’incubo che lo attende. Arrivato lì si trova, infatti, coinvolto in un inseguimento in auto e in una violenta sparatoria, causata da una “carta fortunata” di un uomo. Sopravvissuto, il ragazzo scopre la vera origine di tutto. Sembra, difatti, che l’ordine mondiale possa essere controllato tramite un particolare mazzo. Formato da 52 carte, questo particolare deck, chiamato X-Playing, sembra avere il potere di conferire abilità sovrumane a chi lo possiede.  Inoltre, grazie a queste carte, le persone possono scoprire e accedere al potere nascosto del “compagno” (buddy), che risiede dentro di loro.

Esiste, dunque, un gruppo segreto di giocatori, chiamato High Card, che è stato direttamente incaricato dal re di Fourland di raccogliere le carte disperse per il regno. La loro copertura è un lavoro alle dipendenze del lussuoso produttore di automobili Pinochle. Scelto per diventare il quinto membro del gruppo, Finn si unisce ai giocatori in una pericolosa missione per trovare queste carte.

Volete seguire questo gruppo di disperati in una battaglia frenetica, alimentata dalla giustizia, dal desiderio e dalla vendetta?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: L’Uomo Tigre è in arrivo su Prime Video e Zombie 100, arriva il doppiaggio italiano su Crunchyroll.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending