Connettiti con noi

Notizie

L’Uomo Tigre è in arrivo su Prime Video

Pubblicato

il

L'uomo Tigre Prime Video
Yamato Video porta il celeberrimo anime sulla piattaforma di Amazon

L’Uomo Tigre (Tiger Mask) , uno degli anime più iconici e conosciuti di sempre sta per tornare su Prime Video! A dare l’annuncio è stata la Yamato Video, che cura l’edizione italiana dall’anime, proprio a qualche giorno di distanza dalla giornata internazionale della tigre.

 Sulla piattaforma di Amazon verranno trasmessi tutti e 105 gli episodi della serie, divisi in stagioni da 20 episodi ciascuna. Al momento sono disponibili i primi 100 episodi, mentre da lunedì 7 agosto verranno aggiunti i restanti.

Uomo tigre

La trama ruota attorno a Naoto Date, giovane orfano, che desidera ‘diventare forte come una tigre’ per combattere le quotidiane ingiustizie della società. Un giorno cade nella trappola della Tana delle Tigri, un’associazione malavitosa che addestra lottatori di wrestling, provenienti da ogni parte del mondo. Naoto viene quindi sottoposto ad allenamenti disumani e diviene un combattente mercenario sui ring di tutto il mondo. Tornato a visitare quello che era stato il suo orfanotrofio in Giappone, decide di non rispettare l’obbligo nei confronti della Tana delle Tigri e aiutare invece tutti gli orfani con il denaro vinto dopo gli incontri. Ciò lo porterà a dover affrontare tutti i lottatori più temibili di Tana delle Tigri, mettendo la sua vita in pericolo ad ogni incontro.

Il successo in Italia

I primi episodi de L’Uomo Tigre furono trasmessi in Giappone tra il 2 ottobre 1969 e il 30 settembre 1971, mentre in Italia la serie, dopo essere stata doppiata, è stata mandata in onda da varie emittenti locali a partire dal 1982. La serie divenne ben presto un successo anche nel nostro paese, forte di una storia avvincente ed originale.

Complice del successo in Italia fu anche la storica sigla ad opera del gruppo musicale I Cavalieri del Re e cantata da Riccardo Zara. La sigla, divenuta ormai un cult, rendeva ancora più iconica e riconoscibile la serie. Il ritornello riusciva a delineare in poche parole i tratti e il carattere dell’eroe, la sua lotta contro il male e il dover celare la propria identità dietro alla maschera.

                     

L’Uomo Tigre è l’adattamento anime del manga Tiger Mask scritto da Ikki Kajiwara e illustrato da Naoki Tsuji. Venne pubblicato in Giappone nel 1968 dalla casa editrice Kōdansha. In Italia il manga è stato pubblicato dal 2001 da SaldaPress e poi nel 2013 da Panini Comics.

In chiusura eccovi alcuni approfondimenti dal mondo otaku: Fate/Samurai Remnant: arriva il secondo trailer e si aprono i preordini e Akuma Kun, svelato un nuovo trailer e la data di uscita

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending