Connettiti con noi

Notizie

Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, si dimette

Pubblicato

il

Jim Ryan
Jim Ryan, CEO di PlayStation da oltre 30 anni, si dimetterà dalla società nel marzo 2024

La Sony ha annunciato il ritiro di Jim Ryan, presidente e CEO della società. A quanto pare, la decisione è dettata dalle sue difficoltà nel conciliare la sua vita in Europa con il lavoro in Nord America. Nel comunicato, Ryan ha comunque affermato: “I will leave having been privileged to work on products that have touched millions of lives across the world.” (Lascerò l’azienda avendo avuto il privilegio di lavorare su prodotti che hanno toccato milioni di vite in tutto il mondo.) Ryan ha, infatti, guidato il lancio della PlayStation 5, che l’azienda ha dichiarato essere la piattaforma PlayStation fino ad oggi di maggior successo.

Jim Ryan

Per il momento, Hiroki Totoki, presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation, assumerà il ruolo di CEO ad interim di SIE, almeno fino alla nomina di un successore.

Ryan è entrato a far parte della SIE nel 1994 e ne è stato nominato CEO nel 2019. In precedenza, aveva ricoperto posizioni di alto livello all’interno dell’azienda, tra cui presidente della SIE Europe, responsabile delle vendite globali e del marketing presso SIE e vicepresidente di SIE.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: un nuovo trailer per A Girl & Her Guard Dog e trasmesso il trailer finale di Berserk of Gluttony.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending