A Girl & Her Guard Dog: il nuovo trailer anticipa la sigla finale
La serie sta per iniziare!
Il sito web ufficiale di A Girl & Her Guard Dog, adattamento del manga omonimo di Hatsuharu, ha trasmesso in streaming un nuovo trailer, che ne anticipa la sigla finale. Il video, dunque, anticipando il debutto della serie previsto per domani, presenta la canzone “Magie×Magie”, realizzata da Kitō.
Nonostante una prima comunicazione, che aveva annunciato la premiere di ottobre, l’anime sarà, infatti, presentato in anteprima questo giovedì sui canali Tokyo MX, Yomiuri TV e BS Asahi. Crunchyroll ha già annunciato l’arrivo dell’anime, con il titolo Lei e il suo cane da guardia, nel suo palinsesto autunnale. I primi due episodi della serie sono stati proiettati in anteprima in Giappone il 3 settembre allo United Cinemas Toyosu, di Tokyo.
L’anime vede un cast composto da:
- Akari Kitō nei panni di Isaku Senagaki
- Yuichiro Umehara come Keiya Utō
- Junya Enoki per Mikio Tanuki
- Mai Nakahara nel ruolo di Kaori Sekiya
Lo staff, invece, vede gli sforzi congiunti di Nobuhiro Takamoto (Beelzebub, VazzRock the Animation) alla regia, presso lo studio project No.9. Aya Satsuki (My Master Has No Tail, Too Cute Crisis), invece, è responsabile delle sceneggiature e Yukiko Ban (Shining Tears X Wind, Yowamushi Pedal) è la character designer. Tsubasa Ito (Skeleton Knight in Another World, I’m Standing on 1,000,000 Lives) comporrà la colonna sonora.
Senza dimenticarsi dell’apporto di:
- Color Key Artist: Miyuki Kibata
- Direttore Artistico: Lin Ge (Studio Tulip)
- Direttore della Fotografia Compositiva: Shigeki Asakawa (Rare Trick)
- Montaggio: Michi Takigawa (REAL-T)
- Direttore del Suono: Fumiyuki Go
- Effetti Sonori: Yui Ando
- Produzione del Suono: Bit Grooove Promotion
- Produzione della Musica: Pony Canyon
La trama dell’opera
Hatsuharu ha lanciato il manga su Bessatsu Friend nel dicembre 2018. La Kodansha ne ha pubblicato l’ottavo volume in Giappone nell’ottobre 2022. Purtroppo, il manga, tuttora inedito in Italia, è in pausa da marzo.
La sua storia ruota intorno a Isaku, la figlia di un boss della yakuza. Da quando i suoi genitori sono morti in un incidente d’auto, la bambina, di cinque anni, ha vissuto con suo nonno. Il gangster l’ha cresciuta come parte del clan, motivo per cui la piccola ha spesso evitato i contatti con i coetanei. Una volta raggiunto il liceo, però, Isaku è pronta a fare il suo debutto in società.
Il suo obiettivo è quello di vivere finalmente una vita normale, magari anche trovare l’amore. Questo, almeno, fino a che non fa la sua comparsa Keiya, il leale servitore di famiglia ventiseienne. Il devoto guardiano della ragazza, infatti, entra nella sua scuola al suo fianco, giurando di proteggerla.
Questo cavaliere senza paura, fumatore incallito ed armato di pistola, sarà di ostacolo ai progetti di Isaku?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: il nuovo trailer di Sand Land e Ping Pong: J-POP annuncia il grande ritorno sugli scaffali dell’opera di Matsumoto.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.