Connettiti con noi

Manga

Il manga di Elden Ring andrà in pausa

Pubblicato

il

Il manga di Elden Ring si prende una pausa per permettere all’autore di giocare al DLC Shadow of the Erdtree.

L’autore Nikiichi Tobita ha annunciato tramite i social che il manga Elden Ring: La Via per l’Albero Madre (Elden Ring: Ōgonki e no Michi) si prenderà una pausa, poiché Tobita si dedicherà a giocare alla nuova espansione del gioco Elden Ring: Shadow of the Erdtree. La serie pubblicherà un nuovo capitolo il 4 luglio, ma non ne usciranno altri fino al 19 luglio.

Il team editoriale del manga, attraverso un tweet, ha confermato che questa pausa servirà all’autore per “condurre ricerche” sul nuovo contenuto del DLC, che sappiamo essere ricco di nuovi contenuti e Lore.

Pausa Elden Ring

Messaggio su X dell’autore

Pubblicato a settembre 2022, il manga è disponibile in 11 lingue, tra cui l’inglese, grazie a Yen Press su Comic Walker.

ComicWalker descrive così la trama del manga:

“Aseo, un misero Senzaluce, viene gettato a Limgrave—nudo, senza soldi, senza speranza e senza donzella. La sua unica speranza in questa nuova e dura realtà è una misteriosa donna di nome Melina. Lei lo esorta a seguire la guida della grazia fino all’Albero Madre che domina le Terre di Mezzo. Ma il viaggio non sarà facile; lungo la strada, Aseo incontrerà una serie di personaggi pittoreschi—Patches lo Svincolato, Blaidd il Lupo Mezzosangue, Margit il Presagio Funesto, Godrick l’Innestato e naturalmente Ranni la Strega… Con solo un perizoma tra sé e una morte certa, Aseo si dirige verso la prima tappa della sua avventura: il Castello di Stormveil. Riuscirà ad arrivarci o il suo viaggio finirà prima ancora di iniziare?”

Nel nostro Paese la data di pubblicazione risale a marzo 2023, distribuito da Planet Manga.

Ricordiamo che nel febbraio 2022, Yen Press ha pubblicato digitalmente The Overture of Elden Ring, un’introduzione al mondo dark fantasy di Elden Ring, frutto del genio creativo di Hidetaka Miyazaki. Proprio la sua collaborazione con George R.R. Martin , autore di Game of Thrones, ha potuto dare vita a quello che è ad oggi uno dei migliori titoli Soulslike in circolazione. Questo per quanto riguarda il gameplay, ma soprattutto per le ambientazioni e gli scenari tipici del genere.

FromSoftware ha lanciato Elden Ring per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam a febbraio 2022 infrangendo ogni record. Elden Ring ha superato le 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo in pochissimi giorni, diventando il gioco più venduto negli Stati Uniti nell’anno terminato ad aprile 2022, superando Call of Duty: Vanguard.

Il DLC Shadow of the Erdtree sarà disponibile dal 21 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.

Se siete appassionati dell’universo creato da Hidetaka Miyazaki, non perdetevi la nostra recensione del primo volume del manga Dark Souls: Redemption.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending