Connettiti con noi

Manga

La mangaka Makoto Isshiki pubblicherà un nuovo manga

Pubblicato

il

Makoto Isshiki il nuovo manga dell'autrice
L’autrice de Il piano nella foresta rivela l’arrivo di un suo nuovo lavoro

Il numero di marzo del magazine Big Comic Original della Shogakukan ha rivelato venerdì che Makoto Isshiki pubblicherà un nuovo manga, intitolato 13-nichi ni wa Hana wo Kazatte (Appendete un fiore il 13° giorno del mese), nella prossima uscita della rivista. L’opera è una versione serializzata dell’omonimo manga one-shot di Isshiki, uscito sullo stesso periodico nel marzo 2019. La storia parlava di Naō Matsudaira, una colf convivente impiegata presso la famiglia Murano. Nella casa, oltre a lei, vivono il vedovo proprietario della tipografia, i suoi quattro figli e la vecchia nonna. Ogni tredicesimo giorno del mese, è di rito recarsi tutti assieme presso la tomba della madre defunta dei bambini. Durante una di queste visite, Naō incontra un gatto spaventato e tremante. Il nuovo manga sarà ambientato dopo questi avvenimenti, ma non è stato svelato molto di più in merito.

Altri lavori dell’autrice comprendono il suo già citato Il piano nella foresta, opera che le è valsa, nel 2008, il Grand Prize al Japan Media Arts Festival e da cui è stato tratto un film anime. Anche il suo manga Hanada Shōnen-shi (“The Record of Boy Hanada”) le ha fatto vincere, nel 1994, un altro prestigioso premio, il Kodansha Manga Award. Quest’opera ha ricevuto anch’essa un adattamento anime e da essa è stato tratto un film live action, uscito nel 2006 e diretto da Nobuo Mizuta.

Attualmente non sappiamo se il lavoro di Makoto Isshiki raggiungerà mai l’Italia, per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati in merito.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: La Nintendo ha aggiunto su Switch 15 giochi direttamente dal passato e Shikimori’s Not Just a Cutie, annunciata la conclusione del manga

 

Advertisement

follow us

Trending