Connettiti con noi

Manga

L’essenza di una Musa: J-POP presenta il ritorno di Aya Fumino

Pubblicato

il

L’essenza di una Musa
Una nuova e toccante storia

J-POP ha annunciato l’uscita di L’essenza di una Musa, la nuova opera dell’acclamata autrice Aya Fumino, conosciuta per il suo lavoro Adolescenza Maledetta.

L’opera segue la vita di Miyu, una giovane donna la cui esistenza è rigidamente controllata dalla madre. Ogni dettaglio della sua vita è pianificato per garantirle un futuro sicuro: un lavoro ben retribuito e un matrimonio con l’uomo giusto. Tuttavia, Miyu inizia a chiedersi se questo sia davvero il futuro che desidera.

Dopo aver fallito l’esame di ammissione all’Accademia di Belle Arti, la ragazza abbandona i suoi sogni artistici e si conforma alle aspettative materne, sacrificando i propri desideri e la passione per la pittura. La svolta arriva quando Miyu incontra Kairi Nabeshima durante una cena tra amici. Kairi sembra essere l’unica persona in grado di comprenderla veramente, o almeno così lei crede.

In L’essenza di una Musa, Fumino presenta, dunque, una protagonista che affronta numerose difficoltà, agendo secondo i classici stereotipi degli shojo e degli shonen manga. Come l’autrice stessa afferma nella postfazione, Miyu è “una protagonista a cui niente va per il verso giusto”, nonostante segua i principi comuni di vivere la propria vita senza farsi influenzare dagli altri e lavorare duramente per far sbocciare il proprio talento.

(Inoltre, l’incipit della storia è ispirato in parte alla vita dell’autrice stessa. Anche lei, come Miyu, è stata, infatti, respinta dall’Università delle Belle Arti di Tokyo. Ha, quindi, vissuto un periodo di avvilimento e incertezza prima di trovare la sua strada nel mondo del manga.

Aya Fumino, con il suo talento promettente, ci regala, dunque, una toccante storia slice of life, che esplora temi contemporanei e universali, come la paura del fallimento e l’insicurezza sociale. Il suo stile personale e unico, già apprezzato in Adolescenza Maledetta, colpisce nuovamente nel segno.

La nuova miniserie sarà disponibile in un cofanetto da collezione a partire dal 17 luglio in libreria, fumetteria e in tutti gli store online. Per i più curiosi, però, ecco qui una piccola anteprima!

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending