Connettiti con noi

Notizie

Under Night In-Birth II Sys:Celes, rivelato un trailer per Uzuki

Pubblicato

il

Under Night In-Birth II trailer
Il gioco è uscito lo scorso inverno

Durante il panel “ARC Live Special Edition” all’Anime Expo, Arc System Works ha trasmesso un trailer di rivelazione per Uzuki, un nuovo personaggio di Under Night In-Birth II Sys.

Come rivelato nel trailer, questa nuova combattente della serie di giochi di picchiaduro 2D Under Night In-Birth II Sys sarà disponibile in prova all’evento EVO 2024.

Il gioco è stato rilasciato su PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e PC, tramite Steam, il 25 gennaio. Al lancio il gioco ha presentato 21 personaggi di ritorno e tre nuovi guerrieri: Kaguya, Tsurugi e Kuon. Inoltre, è previsto un season pass, che aggiungerà tre nuovi personaggi dopo il lancio.

Il nuovo titolo, che include anche il capitolo finale della trama “Hollow Night”, iniziata con la serie originale, presenta la sigla “Rinne no Owari e” (Verso la Fine della Reincarnazione), eseguita da Ucio.

La serie Under Night In-Birth è nota per il suo unico meccanismo GRD. Oltre alla barra della vita e alla barra delle mosse speciali, i giocatori combattono per una risorsa secondaria, nota come GRD. Questa può essere guadagnata o persa in base ai risultati di certi scambi offensivi e difensivi.

Ogni 16 secondi, il giocatore con il maggior numero di GRD riceve un potenziamento. Questo aumenta i danni e permette di convertire il GRD esistente in una quantità nella barra delle mosse speciali.

Lo studio di produzione e la serie 

French Bread, conosciuta per Melty Blood, ha sviluppato il gioco originale Under Night In-Birth, lanciato in Giappone come gioco arcade nel 2012. Successivamente, ne è uscita una versione aggiornata, intitolata Under Night In-Birth Exe: Late nel 2013.

Arc System Works ha poi portato una versione per PS3 in Giappone nel 2014, con Aksys Games che ha rilasciato il gioco per PS3 in Nord America a febbraio 2015. L’originale Under Night In-Birth, purtroppo, non è mai stato rilasciato al di fuori delle sale giochi.

Under Night In-Birth II trailer

La versione successiva, Under Night In-Birth Exe:Late[st], è stata presentata in Giappone nel 2015 e rilasciata su PS3 e 4 nel 2017. Aksys Games ha distribuito il gioco per PS4 e PS Vita in Nord America a febbraio 2018, e PQube Games ha fatto lo stesso in Europa.

Inoltre, lo studio ha rilasciato il gioco su PC, tramite Steam, ad agosto 2018. La versione successiva, Under Night In-Birth EXE cl-r, è uscita su PS4 e Switch a febbraio 2020, e su PC, tramite Steam, a marzo 2020.

French Bread ha anche sviluppato il gioco di lotta 2D Melty Blood: Type Lumina, basato sui personaggi del remake della visual novel di Type-Moon, Tsukihime -A piece of blue glass moon-. Il gioco è uscito per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite Steam, a settembre 2021.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending