Connettiti con noi

Notizie

Like a Dragon: Ishin è ora disponibile in pre-ordine

Pubblicato

il

Ishin arriva il pre-ordine per il titolo remake
In arrivo il videogame remake di Ryu ga Gotoku Ishin! , uscito per PS3 e 4 nel 2014

L’episodio spinoff della nota serie Yakuza, anche conosciuta come Like a Dragon, è pronto per l’uscita del remake. La SEGA ha deciso di dare maggior risalto a questo capitolo del franchise, originariamente uscito solo in Giappone come titolo lancio per la console PS4. Il nuovo volto del videogioco, infatti, vedrà una diffusione globale ed il suo arrivo è previsto per il 21 febbraio. Essendo a ridosso della data, sul sito ufficiale è già possibile trovare i link rimandanti alle varie piattaforme presso cui si può effettuare un pre-ordine! Ishin sarà disponibile per le console Play Station 4 e 5, Xbox Series X/S, Xbox One, e PC tramite Steam, le prime tre delle quali avranno anche a disposizione la versione fisica del videogioco.

Una piccola sorpresa è stata preparata per coloro che effettueranno il pre-ordine: una volta terminato il primo capitolo, all’inizio del secondo, seguendo un determinato percorso, si può incontrare un uomo di nome Bakumatsu Bob, da cui sarà possibile riscattare il bonus pre-ordine e acquistare contenuti DLC. Inoltre, per tutti coloro che sono ansiosi di conoscere le novità della SEGA iscrivendosi alla newsletter, è pronto un regalo sfruttabile all’interno del gioco: si possono ottenere come armi esclusive la Katana Mangiaossa e la Katana Goccia D’acqua. Una piccola chicca per tutti gli appassionati che non vogliono farsi sfuggire nessun affascinante dettaglio del gioco.

 

“Blade of Vengeance” il trailer rilasciato a gennaio

La trama di Like a Dragon: Ishin

“Sguaina la spada, carica il revolver e partecipa alla rivoluzione in quest’avventura storica che solo i creatori di Yakuza: Like a Dragon avrebbero potuto produrre.” (dalla scheda su Steam)

Ambientato in Giappone, precisamente nel Bakumatsu, un arco di tempo che si estende per gli ultimi anni del periodo Edo e che ha visto la fine dello shogunato Tokugawa (nonché il termine del sistema feudale stesso), a Kyoto, al tempo conosciuta col nome di Kyo. Nella città regna l’iniquità e, nel tentativo di ottenere vendetta, un samurai riuscirà a cambiare il corso della storia. Sakamoto Ryoma, infatti, è alla ricerca dell’assassino del padre e deve lottare per scagionarsi dall’accusa del suo omicidio, di cui è stato incolpato ingiustamente. Il suo desiderio di riscattare il proprio onore lo porterà a porre fine all’era dei samurai, cambiando radicalmente il destino del Giappone stesso.

Modalità di gioco

Like a dragon: Ishin è ora disponibile in pre-ordineLa SEGA ha già anticipato la possibilità di scegliere tra ben quattro stili di combattimento. Il giocatore, infatti, potrà imboccare la via dello spadaccino, in pieno stile samurai impugnerà la katana e si farà largo tra i nemici a colpi di micidiali ed altamente scenografici fendenti. Oppure quella del pistolero: in un Giappone oramai avviato verso il cambiamento ed aperto all’occidentalizzazione, si può decidere di armarsi di pistola e, servendosi anche di munizioni speciali in grado di accecare, avvelenare o incendiare gli avversari, eliminare chiunque tenti di avvicinarsi troppo. Altrimenti, perché no?, per chi è nato indeciso esiste la possibilità di combattere usando entrambe le armi, seguendo il percorso del “danzatore selvaggio“, infatti, si possono brandire simultaneamente sia le armi orientali sia quelle occidentali, in una danza spaventosamente micidiale. Infine l’ultima scelta, chiamata l’attaccabrighe, permette di perfezionarsi nell’uso delle classiche arti marziali, affinando la tecnica per rendersi invincibili anche qualora le armi scarseggino.

E voi? Siete dei fan di questi videogame? Che ne pensate?

Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: PARANORMASIGHT il nuovo gioco di mistero ed avventura della Square Enix e Octopath Traveler: è arrivata la demo giocabile.

 

 

Advertisement

follow us

Trending