Connettiti con noi

Notizie

Octopath Traveler: è arrivata la demo giocabile

Pubblicato

il

Octopath Traveler demo giocabile
In attesa del nuovo titolo della Square Enix, possiamo consolarci con le tre ore di gioco già rilasciate

Non siete anche voi curiosi di provare Octopath Traveler II? Ebbene, abbiamo buone notizie per voi: la Square Enix, infatti, ha appena rilasciato una demo giocabile in cui non solo sono presenti tutti e gli otto personaggi principali della storia, ma che dà la possibilità di inoltrarsi per ben tre ore all’interno della sua trama.
È già possibile scaricarla da Nintendo eShop, PlayStation Store e da Steam:

Non conoscete il gioco? Ecco una piccola descrizione

Si tratta del sequel di Octopath Traveler, un JRPG (gioco di ruolo alla giapponese) sviluppato dalla Square Enix in collaborazione con la Acquire, e pubblicato dalla Nintendo nel 2018. Nato come omaggio ai videogiochi di ruolo pubblicati negli anni ’90, lo si è spesso descritto come il “successore spirituale” di Final Fantasy VI.

Il primo capitolo era ambientato nel continente di Orsterra, un territorio suddiviso in otto regioni, a loro volta frazionate in diversi regni e principati, ma unificato culturalmente dal culto dei dodici dèi di Orsterra. Octopath Traveler II, come il precedente, è un gioco di ruolo che ti consente di scegliere di impersonare uno degli otto personaggi proposti e di partire per un’avventura. Una volta che il giocatore è entrato nei panni del protagonista, sta a lui decidere se perseguire semplicemente l’obiettivo del proprio viaggio o visitare diverse regioni per reclutare gli altri eroi.

Anche in questa nuova avventura possiamo ritrovare l’innovativo stile artistico HD-2D introdotto dal gioco originale, ritorna anche il sistema di combattimento a turni Break and Boost, con nuove funzionalità come gli attacchi Latent Power per rendere le battaglie ancora più tattiche ed emozionanti. Nella demo è possibile vedere come ci sia una nuova ambientazione da esplorare ( la terra di Solistia), con un ciclo giorno/notte che cambia i luoghi e le azioni a disposizione degli eroi. Sono anche disponibili più interazioni tra i protagonisti e molte altre fantastiche funzionalità che faranno fremere le dita dei giocatori più ansiosi.

octopath traveler demo

Cosa c’è nella demo del prologo di Octopath Traveler II?

Il primo compito è selezionare il protagonista principale. Sono disponibili otto personaggi (uno per regione) incredibilmente diversi, ognuno con la propria storia, e si può iniziare con quello che si preferisce.

Nello specifico si può scegliere tra:

Hikari il Guerriero – il secondo principe della nazione di Ku in viaggio verso la propria patria devastata dalla guerra e la sua gente.
Agnea la Danzatrice – una giovane ballerina di un piccolo villaggio che sogna di diventare una star.
Partitio il Mercante – un uomo con un fiuto per il commercio che lascia la sua casa per salvare il mondo attraverso gli affari.
Osvald lo Studioso – ingiustamente imprigionato per omicidio, questo uomo di cultura parte alla ricerca di vendetta per sua moglie e sua figlia.
Throné la Ladra – una donna appartenente ad una gilda di ladri che vuole uccidere i leader dell’organizzazione, coloro che si fanno chiamare”Padre” e “Madre”.
Temenos il Chierico – un chierico che serve come inquisitore e che deve indagare su un tragico incidente nella sua chiesa.
Ochette il Cacciatore– per evitare che una catastrofe si avvicini alla sua isola, parte alla ricerca delle tre creature descritte da una leggenda.
Castti la Speziale – una guaritrice a cui manca la memoria, in viaggio alla riscoperta del suo passato e della sua identità.

E poi?

Dopo aver scelto l’eroe, ci si può tuffare nel gioco vero e proprio e iniziare l’avventura. Durante la demo, giocabile, appunto, per un massimo di tre ore, si ha la possibilità di esplorare le meccaniche di gioco e sperimentare un sistema di combattimento migliorato basato sull’accumulo di azioni e sullo sfruttamento delle debolezze del nemico. Una volta terminato il tempo a disposizione c’è sempre la possibilità di ricominciare da capo con un altro personaggio, sempre tenendo conto del fatto che il salvataggio precedente verrà sovrascritto.

Ad ogni modo i dati salvati verranno trasferiti nel caso si decida poi di acquistare il videogioco completo (a patto di usare la stessa console), la cui uscita è prevista per il 24 febbraio. Oltre al videogioco semplice, è stata anche messa in pre-ordine una Collector Edition contenente:

  • il gioco completo
  • un album di illustrazioni originali
  • la Extended Battle Tracks
  • un set di figure a busto degli otto personaggi

Insomma, non ci resta che aspettare la sua uscita consolandoci con questa fantastica demo!

Se siete dei fan dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: PARANORMASIGHT il nuovo gioco di mistero ed avventura della Square Enix e Digimon Seekers, nuovo progetto per i mostri digitali

Advertisement

follow us

Trending