Connettiti con noi

Manga

Love Live Superstar: in arrivo un manga spinoff dedicato a Chisato

Pubblicato

il

love spinoff chisato
Una nuova opera per il franchise Love Live!
love live manga spinoff chisato

Yūta Taneda, © Project Love Live! © Project Love Live! Superstar!!

Il mangaka Yūta Taneda ha pubblicato per Love Live Superstar, progetto appartenente al franchise di Love Live!, uno spinoff incentrato su Chisato Arashi. Il manga ha iniziato il 30 marzo la sua serializzazione sul magazine ComicWalker, di proprietà della Kadokawa, e sul sito web di Nico Nico Seiga. L’opera si intitola Love Live! Superstar!! Chii-chan Buchō wa Yūnō Desu! (Il presidente del club Chii-Chan è versatile!).

Come anticipato, il manga è incentrato sulla figura di Chisato, in particolare sul suo tentativo di insegnare ai membri di Liella! come cantare, ballare e come apprendere diverse abilità indispensabili per un gruppo di Idol. Il loro obiettivo finale sarà quello di vincere il concorso Love Live.

Come per tutti i Love Live!, Hajime Yatate, lo pseudonimo collettivo dello staff di Sunrise, è accreditato per il lavoro originale. Invece a Sakurako Kimino è anche attribuito il concept originale.

Uno sguardo sul franchise

Love Live! School Idol Project Series è un progetto multimediale creato da Hajime Yatate e Sakurako Kimino e coprodotto dalla Kadokawa, attraverso la ASCII Media Works. Inoltre sono coinvolti anche la Bandai Namco Music Live attraverso l’etichetta musicale Lantis; e lo studio di animazione Bandai Namco Filmworks (precedentemente noto come Sunrise).

Ciascun titolo presente all’interno del franchise ruota intorno a delle ragazze adolescenti che diventano “school idol” come attività extracurriculare. A partire dal giugno 2010, data in cui è uscito Love Live! School Idol Project, il progetto ha visto la realizzazione di diverse serie anime, due film, light novel, manga e videogiochi correlati.

Siete fan del franchise? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci per ulteriori aggiornamenti!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Rokudō no Onna-tachi, diffuso secondo trailer! e Uma Musume Pretty Derby: Star Blossom, ad aprile arriva il manga.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending